Roma-Chievo Verona 2012: i giallorossi si affidano a Totti, Bojan e Lamela
Il 2012 della Roma inizia allo stadio Olimpico, dove i giallorossi di Luis Enrique attendono il Chievo Verona di Mimmo Di Carlo per la diciassettesima giornata di Serie A. Dopo le prime operazioni di calciomercato (come, ad esempio, la cessione di Marco Borriello alla Juventus), i capitolini scendono in campo con la voglia di dare continuità alle ultime due gare del 2011 quando espugnarono sia il San Paolo di Napoli che il Dall’Ara di Bologna.
Luis Enrique dovrà purtroppo fare a meno dell’attaccante italo argentino Osvaldo, infortunato negli ultimi giorni e che resterà fermo ai box per circa due mesi. La società pensa di tornare sul mercato per acquistare un nuovo centravanti con le caratteristiche dell’ex centravanti di Fiorentina ed Espanyol, il nome caldo sembra essere quello dello juventino Amauri.
Per quanto concerne gli schieramenti iniziali del match in programma quest’oggi alle 15, il tecnico spagnolo propone nuovamente il 4-3-3 come modulo con il tridente offensivo composto da Totti, Lamela e Bojan. A centrocampo ci sarà De Rossi insieme a Pjanic e Gago, schierati avanti la difesa composta da Juan e Heinze al centro con Josè Angel e Taddei ai lati. In porta l’olandese Stekelenburg.
Di Carlo si presenta all’Olimpico col 4-3-1-2, sarà Thereau ad agire alle spalle del tandem Pellissier-Paloschi che dovrà cercare di abbattere la retroguardia giallorossa.
Le probabili formazioni di Roma-Chievo Verona:
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Josè Angel, Juan, Heinze, Taddei; Pjanic, De Rossi, Gago; Bojan, Totti, Lamela. Allenatore: Luis Enrique. A disposizione: Lobont, Kjaer, Cicinho, Simplicio, Perrotta, Viviani, Caprari.
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Osvaldo, Cassetti, Burdisso, Borini, Cassetti, Pizarro, Rosi.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Jokic; Luciano, Bradley, Hetemaj; Thereau; Paloschi, Pellissier. Allenatore: Di Carlo. A disposizione: Puggioni, Sardo, Morero, Rigoni, Sammarco, Cruzado, Moscardelli.
Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.