video suggerito
video suggerito

Roma, che rimpianto per Salah

L’egiziano era stato seguito a lungo dai giallorossi, che poi hanno virato su Ibarbo e Doumbia. L’ottimo rendimento in viola alimenta il rammarico di esserselo lasciato sfuggire.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A volte il calcio sa essere davvero crudele: chissà quanti rimpianti in casa Roma per non essere riusciti a portare in giallorosso Mohamed Salah, l'egiziano del Chelsea che dopo un lungo tira e molla alla fine è finito alla Fiorentina, cancellando in poco tempo anche il ricardo di Juan Cuadrado, la cui cessione sembrava dovesse indebolire la rosa di Vincenzo Montella e che, invece, è paradossalmente migliorata in modo esponenziale, grazie alle splendide giocate ed alle reti dell'egiziano, subito beniamino del pubblico del Franchi.

Lui lo aveva detto fin da subito: "Voglio far dimenticare Cuadrado". E sembra proprio esserci riuscito in tempi brevi. I numeri del resto parlano chiaro: otto presenze, sei reti ed un assist. Reti quasi sempre decisive: una rete al Tottenham in Europa League, il gol partita a San Siro con l'Inter, la doppietta che ha piegato la Juventus allo J-Stadium nell'andata della semifinale di Coppa Italia, un gol ed un assist a Reggio Emilia contro il Sassuolo, la rete del pari contro il Torino. E in Coppa Italia il suo primo incrocio contro la Roma, che poteva essere la sua squadra e che invece non è riuscita a portarlo all'ombra del Colosseo. Poi ha continuato a segnare e far numeri, tali da esaltare i tifosi toscani.

Un paradosso: la Roma doveva sostituire Destro, ceduto al Milan, ed aveva puntato forte sia su Salah che su Luiz Adriano. Poi, la virata su Doumbia ed Ibarbo. Ironia della sorta, i due acquisti giallorossi sono entrambi k.o. per infortunio, l'egiziano continua invece a stupire. E dire che la Fiorentina lo ha ottenuto gratis per un anno e mezzo, per poterlo poi riscattare con calma il prossimo anno a circa 15 milioni di euro. Una cifra che sembra già irrisoria. E che la Roma, adesso, rimpiange di non aver speso subito per portarlo via dal Chelsea.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views