32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Cesena 5-1, Totti e compagni schiantano Mutu

Due reti, una di Borini (nei primi 10 minuti), una di Juan e l’ultima di Pjanic disintegrano gli avversari ma in partita. Da segnalare per gli ospiti solo la bella rete di Eder.
A cura di Mattia Sparagna
32 CONDIVISIONI
Roma - Cesena

La Roma passeggia su Cesena e porta in cassaforte altri tre importantissimi punti per la corsa al terzo posto che vale l'accesso alla Champions League. Francesco Totti mattatore della serata con due reti e il record di gol segnati in Serie A. Borini, Juan e Pjanic gli altri a segno nella Roma: il gol di Eder aveva dato l'illusione al Cesena di una possibile rimonta.

Dieci minuti di fuoco con Totti e Borini sugli scudi. Sin dal primo istante della sfida si è intuito che il Cesena avrebbe avuto vita difficilissima e dopo 10 minuti era chiaro che avrebbe recitato un ruolo da comparsa. Infatti al primo affondo la Roma si porta in vantaggio, gran palla di Lamela per Totti che batte Antonioli anche grazie ad una deviazione di un avversario. Al settimo minuto arriva il raddoppio, ancora con Totti servito da Lamela. Il capitano dei giallorossi, autore di una pregevole girata al volo che batte per la seconda volta Antonioli, era però in offside. Due minuti dopo, al nono del primo tempo, arriva la rete che chiude già la partita: Borini, in campo a sorpresa al posto di Bojan, si fa trovare in ottima posizione per appoggiarla dentro a porta sguarnita. Cesena praticamente inesistente fino alla mezz'ora quando Parolo dalla distanza scalda i guantoni di Stekelenburg.

Un evanescente Mutu, capace di toccare solo qualche pallone in 45 minuti di gioco, viene lasciato negli spogliatoi da Arrigoni che gli preferisce Candreva. L'ex juventino non da la scossa sperata sin da subito ma il Cesena riesce, al quarto d'ora della ripresa circa, ad accorciare le distanze grazie ad una bella verticalizzazione di Colucci per Eder che supera con un perfetto pallonetto Stekelenburg in uscita disperata e poi appoggia la sfera nella porta sguarnita. Nemmeno il tempo di festeggiare che il Cesena subisce un altro gol: questa volta è Juan che sfrutta, sul calcio d'angolo battuta da Totti, una corta respinta di Antonioli susseguente al colpo di testa di Borini. Il portiere del Cesena appare ancora una volta poco reattivo anche in occasione del gol di Pjanic che avanza indisturbato fino ai 20 metri lasciando partire un gran tiro, però per niente angolato. L'estremo difensore cesenate respinge centralmente e la lenta difesa degli ospiti non impedisce a Pjanic di avventarsi sul pallone e scaricare un tiro da distanza ravvicinata che fulmina Antonioli. La Roma non segnava 5 gol in campionato dalla stagione 2004/2005, da un Roma-Parma 5-1

Il Tabellino di Roma-Cesena 5-1

ROMA (4-3-3) Stekelenburg; Rosi, Juan (28'st Kjaer), Heinze, Taddei; Greco, Gago, Pjanic; Borini, Totti (19'st Viviani), Lamela (8'st Bojan).
A disposizione: Curci, José Angel, Perrotta, Simplicio

CESENA (4-4-2): Antonioli; Comotto, Rodriguez, Von Bergen, Lauro; Ceccarelli, Colucci (31'st Benalouane), Parolo, Guana; Mutu (1'st Candreva), Eder.
A disposizione: Ravaglia, Moras, Rossi, Martinez, Martinho, Rennella.

Marcatori: 1′ Totti (R), 8′ Totti (R), 9′ Borini (R), 13'st Eder (C), 16'st Juan (R), 25'st Pjanic (R)

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views