8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Cengiz Ünder rinnova: ecco quanto guadagnerà il gioiellino turco

Cengiz Ünder si è rivelato una pedina importante per Eusebio Di Francesco che ha saputo valorizzarne le qualità facendone un titolare nella sua squadra. E il turco classe 1997 oggi è considerato un vero e proprio patrimonio dalla società capitolina che ha deciso di rinnovare il suo contratto, con tanto di importante ritocco dell’ingaggio.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI

E' arrivato alla Roma nella scorsa estate quasi in punta di piedi, ma ci ha messo pochissimo per mettere in mostra tutte le sue qualità. Cengiz Ünder si è rivelato una pedina importante per Eusebio Di Francesco che ha saputo valorizzarne le qualità facendone un titolare nella sua squadra. E il turco classe 1997 oggi è considerato un vero e proprio patrimonio dalla società capitolina che ha deciso di rinnovare il suo contratto, con tanto di importante ritocco dell'ingaggio. E' questa la principale notizie delle ultime di calciomercato della Roma.

Immagine

Roma-Cengiz Ünder, tutto fatto per il rinnovo

Le ultime notizie di calciomercato in casa Roma raccontano di un accordo totale tra la dirigenza del club e l'entourage di Cengiz Ünder per il rinnovo del contratto. Il direttore sportivo giallorosso Monchi, come evidenziato dal Corriere dello Sport, ha trovato la quadratura del cerchio con il nuovo procuratore del gioiellino turco Ramadami. Il contratto di Ünder, attualmente in scadenza nel 2022, sarà prolungato di un'altra stagione.

Quanto guadagnerà Cengiz Ünder con il rinnovo del contratto con la Roma

Le buone notizie per il duttile esterno offensivo turco arrivano soprattutto sul fronte economico. Grazie al rinnovo del contratto con la Roma, Cengiz Ünder vedrà il suo stipendio praticamente raddoppiato. Al momento il classe 1997 ha uno degli ingaggi più bassi alla Roma, su cifre vicine agli 800mila euro. Dopo il ritocco del vincolo, il suo stipendio passerà a 1.8 milioni di euro. Più del doppio per un calciatore che sembra avere un futuro assicurato

Perché la Roma vuole blindare Cengiz Ünder sul mercato

Pagato circa 13 milioni di euro dalla Roma, l'ex calciatore dell'Istanbul Başakşehir al momento secondo i siti specializzati ha una valutazione di calciomercato praticamente doppia. Il cartellino di Cengiz Ünder al momento vale infatti poco meno di 30 milioni. Ecco allora giustificato il suo rinnovo contrattuale, con il club capitolino che non sembra avere intenzione di correre il rischio di perdere quello che è stato un vero e proprio colpo di calciomercato, almeno nell'"immediato".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views