video suggerito
video suggerito

Roma- Catania, probabili formazioni: De Rossi in dubbio, è pronto Brighi

Le scelte degli allenatori in vista del ritorno in campo dopo le vacanze natalizie.
A cura di Edoardo Mogiani
1 CONDIVISIONI
Immagine

A 18 giorni dalla vittoria di San Siro in Milan- Roma i giallorossi tornano in campo. All'Olimpico arriva il Catania in una partita valida per la 18esima giornata di Serie A.
Ranieri in conferenza stampa ha caricato i suoi chiedendo una prestazione importante per ripartire con il passo migliore dopo le vacanze, ma ha anche avvertito tutti sulle qualità dell'avversario. Entrambe le squadre hanno chiuso il 2010 con una vittoria di misura ed entrambe vogliono cominciare al meglio l'anno nuovo.

Per l'occasione Ranieri è ancora incerto sull'utilizzo dal primo minuto di Daniele De Rossi. Il centrocampista della nazionale non si allenato per alcuni giorni a causa di problemi influenzali e non è al meglio della condizione. Al suo posto è pronto Brighi. Il reparto mediano verrà completato da Simplicio e Perrotta ( al rientro dopo circa due mesi). Tra i pali c'è il ritorno di Julio Sergio dopo l'infortunio patito ad inizio dicembre. Nel reparto arretrato confermati Mexes e Juan coppia centrale, Riise a sinistra con Cassetti che si riprende la fascia destra. Dietro le punte Menez. In attacco solito ballottaggio a 3 per due maglie tra Totti, Vucinic e Borriello. Adriano non è stato convocato perchè non ritenuto in condizione dopo la lunga vacanza in Brasile.

Per quanto riguarda il Catania, contro la Roma Giampaolo ha tanti indisponibili e alcuni giocatori non al meglio. In attacco Mascara è recuperato, ma non partirà dal primo minuto, semmai potrà entrare a partita in corso. Al suo posto Antenucci a fare coppia con Maxi Lopez. In difesa sugli esterni confermati Alvarez e Capuano, al centro Bellusci giocherà al fianco di Silvestre. A centrocampo i problemi maggiori: uno tra Sciacca e Carboni giocherà davanti la difesa,  Gomez e Martinho sulle fasce e Ledesma al centro.

Probabili formazioni:

ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Menez; Totti, Borriello.
A disposizione: Doni, Cicinho, Burdisso N., Brighi, Greco, Taddei, Vucinic. All.: Ranieri.
Indisponibili: Adriano.
Squalificati: nessuno.

CATANIA (4-4-2): Andujar; Alvarez, Bellusci, Silvestre, Capuano; Gomez, Carboni, Ledesma, Martinho; Antenucci, M.Lopez.
A disposizione: Campagnolo, Marchese, Sciacca, Pesce, Delvecchio, Llama, Mascara. All.: Giampaolo.
Indisponibili: Izco, Morimoto, Terlizzi, Biagianti, Potenza, Ricchiuti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views