78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Castan dovrà sottoporsi ad un intervento neurochirurgico

Il difensore soffre di un cavernoma, che pur non rappresentando una minaccia per la sua vita, ha costretto medici e società ad optare per un intervento che gli permetta di riprendere l’attività sportiva agonistica. Castan su Instagram: “Questa sfida la vinco io, Dio è con me”.
A cura di Marco Beltrami
78 CONDIVISIONI
Immagine

Il problema che ha impedito a Castan di scendere in campo praticamente sempre in questo avvio di stagione ha un nome. Attraverso un comunicato ufficiale, la Roma ha fatto chiarezza sulle condizioni del giocatore che soffre di un cavernoma e sarà costretto a dicembre a sottoporsi ad un intervento neurochirurgico. Ecco la nota della società giallorossa sulle condizioni di Castan: "Il calciatore Leandro Castan dopo la gara Empoli-Roma ha accusato una sindrome vertiginosa acuta. Gli esami cui il giocatore è stato sottoposto nei giorni successivi hanno rivelato la presenza di una alterazione congenita vascolare nel peduncolo cerebellare medio posteriore sinistro, conosciuto con il nome di cavernoma. All'interno di tale cavernoma si è verificato un piccolo edema e di conseguenza un rigonfiamento transitorio che ha causato i sintomi avvertiti dal calciatore e che si sono risolti completamente nel giro di alcuni giorni. Sebbene il cavernoma non rappresenti una minaccia per la vita del calciatore, che è attualmente in perfette condizioni fisiche, rimane il rischio di un nuovo episodio. Al termine dell'iter diagnostico, in accordo con lo staff medico e la società, il calciatore risolverà definitivamente il problema sottoponendosi, nei primi giorni di dicembre, ad intervento neurochirurgico al fine di poter riprendere regolarmente l'attività sportiva agonistica. A seguito dell’intervento verrà divulgata un'ulteriore nota sulle condizioni del calciatore".

"Questa sfida la vinco io", ha ammesso il calciatore che ha postato il messaggio sul proprio account ufficiale di Instagram. "Dio è sempre al mio fianco", ha poi aggiunto a testimonianza della grande fede che muove il calciatore brasiliano della Roma.

Spenti i rumours e le illazioni sulle condizioni di Castan

Un comunicato che spegne di fatto i rumours sulla condizione fisica del difensore, diventata un proprio mistero alla luce dei pochi minuti disputati in stagione. Tante le illazioni sul conto di Castan oltre smentire le voci relative ad un tumore, aveva dichiarato: "Non ho un tumore. Questa sfida la vinco io perché Dio è sempre al mio fianco". Tutta la Roma e il mondo del calcio si stringono intorno al brasiliano nella speranza che tutto vada per il meglio, e possa tornare a calcare i campi di calcio d'Italia e d'Europa al più presto.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views