15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, brutto infortunio per Florenzi: “Mister, mi sono rotto il crociato”

Il calciatore è uscito in barella nel finale di Sassuolo-Roma. Si teme un lunghissimo stop, anche se il medico sociale giallorosso evidenzia: “Potrebbero non esserci lesioni al crociato, giudizio di Florenzi alterato dal dolore”
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI

C’è una nota stonata nella serata che ha visto la Roma trionfare sul campo del Sassuolo. Il brutto infortunio di Alessandro Florenzi preoccupa e non poco lo staff medico giallorosso. Una serata che sembrava magica per la squadra di Spalletti: sotto di un gol, gli ospiti nella ripresa hanno ribaltato il risultato trascinati dal ritrovato Dzeko autore di una doppietta e Nainggolan. Nel finale però ecco la tegola legata all’esterno della Roma e della nazionale italiana: movimento innaturale del ginocchio e dolore fortissimo per Florenzi che si è accasciato al suolo richiamando l'intervento della panchina.

Immagine

Tutti si sono immediatamente resi conto della gravità dell'infortunio, con alcuni compagni di squadra che si sono messi anche le mani nei capelli. L'ex Crotone è stato subito trasportato fuori dal campo in lacrime con l'ausilio di una barella. All'altezza delle panchine, Spalletti ha provato a rincuorare il suo calciatore che per tutta risposta, disperato ha pronunciato parole perentorie secondo quanto riportato da "vocegiallorossa" : "Mister me so rotto il crociato". Emblematica l'espressione del tecnico, addolorato per l'infortunio di una delle sue pedine più preziose

A prescindere dalle sensazioni a caldo di Florenzi, pochi minuti dopo il 90° è arrivato il comunicato ufficiale della Roma sulle condizioni del suo calciatore. Questa la nota divulgata attraverso tutti i canali capitolini: "Per Alessandro #Florenzi trauma distrattivo/distorsivo al ginocchio sinistro, da valutare nelle prossime 24 ore". Un pizzico di ottimismo anche da parte del medico sociale della Roma Del Vescovo: "Il giocatore ha avvertito  un grandissimo dolore anche dopo la fine della partita. E' sempre difficile fare valutazioni ora, però posso anticipare che ci sono due elementi positivi: il ginocchio non si è gonfiato, e i primi test per il crociato anteriore, confermano che è relativamente stabile. 

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views