video suggerito
video suggerito

Roma- Brescia 1-1: sintesi della gara e video dei gol di Eder e Borriello

I giallorossi pareggiano in casa contro il Brescia e perde l’occasione per avvicinare il Milan.
A cura di Edoardo Mogiani
0 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver tolto punti a Juventus ed Inter, il Brescia si conferma squadra ostica e porta via un pareggio anche dallo stadio Olimpico. Roma- Brescia finisce 1 ad 1 con i gol, entrambi nel secondo tempo, di Borriello ed Eder. I giallorossi non riescono, dunque, a rosicchiare punti dopo il pareggio di ieri tra Milan e Lazio. Come spesso accade alla squadra di Ranieri quest'anno, gara dai due volti: primo tempo negativo senza praticamente mai tirare in porta, secondo tempo positivo ricco occasioni.

E pensare che Ranieri si era presentato all'inizio con il tridente Totti- Vucinic- Borriello. Di contro un Brescia ben messo in campo da Iachini, con un'ottima circolazione di palla e un Zanetti in più in mezzo al campo. In attacco la velocità di Diamanti ed Eder ad impensierire la difesa giallorossa. Il copione è già visto: la Roma a fare la partita, gli avversari a difendersi con ordine e pronti alle ripartenze. Risultato: un primo tempo davvero avaro di emozioni. Degne di nota soltanto una bellissima rovesciata di Vucinic salvata sulla linea e un tiro dalla distanza di Cassetti sul quale Arcari si fa trovare pronto.

La musica cambia ad inizio secondo tempo quando Ranieri sostituisce Simplicio con Menez. Il francese cambia passo alla Roma; le sue accelerazioni sono devastanti come sempre. Quei quattro lì davanti tutti insieme sono un pericolo costante per la difesa  di Iachini. In pochi minuti la Roma cinge d'assedio l'area del Brescia. Il gol è nell'aria e arriva al 14′ del secondo tempo con un tocco in mischia di Borriello che prende il palo ed entra in rete. Roma in vantaggio e partita in discesa. Il raddoppio sembra vicino quando Totti prende la traversa su punizione, ma al 25′ è Eder a gelare tutte le velleità giallorosse: cross di Hetemaj dalla trequarti, Riise si addormenta ed il numero 7 delle rondinelle insacca di testa.

E' un duro colpo per gli uomini di Ranieri che comunque ci provano con tutte le energie. Niente da fare, anzi, alla fine è il Brescia a rischiare di fare bottino pieno con Lanzafame che in contropiede prende la traversa. Finisce 1-1 e per la Roma è l'ennesima occasione persa per recuperare terreno sul Milan. Il discorso scudetto si fa sempre più difficile e domenica si va a Milano contro l'Inter.

Roma (4-3-3): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Simplicio (dal 1'st Menez), De Rossi, Perrotta; Vucinic, Totti, Borriello.
A disp.: Doni, Rosi, Castellini, Burdisso N., Taddei, Greco. All.: Ranieri.

Brescia (5-3-2): Arcari, Zambelli, Zebina, Bega, Zoboli, Berardi; Hetemaj, Zanetti (dal 23′ st Lanzafame), Filippini; Diamanti (dal 39′ st Vass), Eder (dal 30′ st Possanzini).
A disp.: Sereni, Mareco, Daprelà, Baiocco. All.: Iachini.

Arbitro: De Marco.

Marcatori: Borriello (R) 14′ st, Eder (B) 25'st.

Ammoniti: Totti (R), Zoboli (B), Zambelli (B), Arcari (B).

https://www.youtube.com/watch?v=hBuePuXkvkE
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views