Roma, Borriello alla carica: Ci riprenderemo
E' arrivata l'ora della riscossa per Marco Borriello: dopo la sconfitta nell'ormai famoso 2-0 di Napoli-Roma, l'attaccante napoletano si sente comunque carico, pronto per affrontare al meglio il prossimo impegno dell'Italia contro l'Irlanda del Nord, valido per le qualificazioni ad Euro 2012.
Ora è arrivato il momento della nazionale, e visto l'infortunio di Gilardino, per Borriello si sta presentando un'occasione più unica che rara per dimostrare il suo talento anche in chiave azzurra, e l'attaccante della Roma non ha intenzione di perdere questa irripetibile chance: «Spero di segnare in Nazionale. Io stanco? Non pun zecchiatemi ancora con questa storia della stanchezza… ».
Marco non vuole più parlare della sostituzione contro il Napoli, il suo pensiero primario è rivolto verso la nazionale, ma nonostante tutto, il pensiero Roma non è facile da rimuovere: «Sono strafelice qui a Roma. L’ambiente mi ha accolto bene e mi dà la carica. E’ un’emozione incredibile segnare sotto la curva sud. Sono convinto che la squadra si riprenderà, i valori di questo gruppo sono fuori discussione».
Infine, ennesimo messaggio a Ranieri, dal tono decisamente pacifista: «Ero dispiaciuto per Napoli, ma ventiquattro ore dopo mi era già passato tutto. Posso capire le difficoltà di Ranieri nel gestire il gruppo, nessun problema con lui».
Giuseppe Senese