video suggerito
video suggerito

Roma – Bologna, Probabili Formazioni, Serie A

La Roma di Francesco Totti dopo la partenza con il freno a mano tirato è obbligata a vincere tra le mura amiche dell’ Olimpico contro il Bologna di Malesani, che sicuramene non giungerà a Roma per farla da spettatore.
A cura di davide
0 CONDIVISIONI

roma_bologna

 

Dopo  le polemiche di questi giorni che hanno portato ad una crisi tra la Roma e Ranieri e la seguente clamorosa ipotesi di Marcello Lippi sulla panchina giallorossa, Totti e compagni sono costretti, o meglio ancora, obbligati alla vittoria in casa contro il Bologna. Un solo punto in classifica non è quanto ci si spettava dalla squadra considerata come l' ammazza-Inter, e oggi tocca ingranare la marcia. La conferma di Rosi sulla fascia, il recupero di Mexes e Menez sono gli ingredienti giusti per servire un bel piatto freddo agli ospiti che dal canto loro sicuramente non giungeranno all' Olimpico da spettatori.

L' Emergenza in difesa, oltre all' assenza di Riise mancheranno anche Burdisso, squalificato per 2 giornate, e Castellini, bloccato da una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra sarà colmata con lo spostamento di Cassetti sulla corsia sinistra e la riconferma di Rosi a destra; al centro il recuperato Mexes farà coppia con Juan. Pizarro agirà al centro del centrocampo, con Perrotta e De Rossi ai lati. Sulla trequarti possibile riproposizione di Menez, a sostegno del tandem Totti-Borriello ma occhio ad Adriano che smaltita la lesione all'adduttore della coscia destra e pronto a conquistare Roma.

Capitolo Bologna. Malesani dovrebbe optare per un 4-3-3: con capitan Di Vaio al centro, Gimenez a sinistra; e Siligardi come esterno destro. Portanova e Britos alzeranno il muro difensivo innanzi alla porta difesa da Viviano, con Garics e Rubin sulle corsie laterali (ancora indisponibile Morleo). A centrocampo agiranno Perez e Mudingayi Radovanovic. Ancora out Buscè a causa di una lesione muscolare ai flessori della coscia destra.

Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Rosi, Mexes, Juan, Cassetti; De Rossi, Pizarro, Perrotta; Menez; Totti, Borriello.

 A disp: Lobont, G.Burdisso, Cicinho, Brighi, Simplicio, Adriano, Vucinic. All.: Claudio Ranieri

INDISPONIBILI: Riise, Castellini, Taddei, Okaka

SQUALIFICATI: N.Burdisso

ALTRI: Doni, Loria, Antunes, Baptista

Bologna (4-1-4-1): Viviano; Garics, Portanova, Britos, Rubin; Radovanovic; Siligardi, Perez, Mudingayi, Gimenez; Di Vaio.

A disp: Lupatelli, Esposito, Moras, Cherubin, Casarini, Gavilan, Meggiorini. All.: Alberto Malesani

INDISPONIBILI: Morleo, Khrin, Pisanu, Buscè, Ekdal

SQUALIFICATI: Nessuno

ALTRI: Mutarelli, Regno, Della Rocca, Ramirez, Mitrovic, Cruz Armada.

Davide Pecchia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views