10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Bologna 2012, Totti e Destro sfidano Diamanti e Gilardino

Probabili Formazioni: Zeman recupera Totti e Balzaretti, a centrocampo torna Pjanic. In attacco dubbio Lamela – Nico Lopez. Pioli rispolvera la difesa a quattro, tra i pali ancora Agliardi.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Probabili Formazioni: Zeman recupera Totti e Balzaretti, a centrocampo torna Pjanic. In attacco dubbio Lamela - Nico Lopez. Pioli rispolvera la difesa a quattro, tra i pali ancora Agliardi.

Da cinque mesi la Roma non vince in casa. Contro il Bologna, che all’Olimpico non ha perso nelle ultime due stagioni, Zeman deve vincere. Destro e Totti sono sicuri del posto in attacco. Lopez e Lamela si giocano la terza maglia. In campo ci sarà anche Balzaretti, che ha recuperato a tempo di record. Pioli, ancora a zero punti, rispolvera la difesa a quattro, conferma Agliardi tra i pali e affianca Diamanti a Gilardino.

Dubbio Nico Lopez – Lamela – Zeman, che recupera Totti e Balzaretti, a centrocampo schiera il greco Tachtsidis e Pjanic, assente contro l’Inter. Senza Osvaldo, squalificato, la punta centrale sarà Mattia Destro, che cerca il primo gol in giallorosso. Con lui e Totti in attacco ci dovrebbe essere Nico Lopez, favorito su Lamela. Queste le parole del lapalissiano tecnico della Roma:

Mi aspetto sempre risposte positive dalla mia squadra, poi non sempre tutto riesce come si vorrebbe, ma penso che sta lavorando bene e per la gara con il Bologna mi aspetto cose positive.”

Nelle conferenze stampa del boemo non si parla mai solo della sua Roma o della squadra avversaria. Questa volta il centro dell’attenzione non era rappresentato dalla Juventus. Il bersaglio di Zeman in questi giorni è stato il presidente Abete:

Io mi impegno per la tutela della Roma. La società non mi ha detto che non approva il mio comportamento. La dichiarazione su Abete? Non era personale. La federazione poteva migliorare molte cose.”

Diamanti e Gilardino in avanti – Nelle ultime due stagioni il Bologna non ha mai perso contro la Roma all’Olimpico. Pioli sa che la partita si deciderà a centrocampo. Il tecnico della ‘Via Emilia’ avrebbe preferito non avere contro Totti, anche se il capitano della Roma non è l’unico campione a disposizione di Zeman:

Vogliamo mettere in difficoltà il nostro avversario: la partita sarà decisa dalle incursioni dei centrocampisti. Totti è un giocatore unico al mondo. Per questo Francesco verrà pressato, dobbiamo però essere bravi a fermare anche i suoi compagni.”

Probabili Formazioni:

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Pjanic, Tachtsidis, Florenzi; Nico Lopez, Destro, Totti. A disposizione: Goicoechea, Romagnoli, Taddei, Marquinhos, Lucca, Marquinho, Lamela, Tallo. All. Zeman

Bologna (4-3-1-2): Agliardi; Motta, Antonson, Cherubin, Morleo; Taider, Perez, Guarente; Kone; Gilardino, Diamanti. A disposzione: Curci, Lombardi, Garics, Carvalho, Sorensen, Abero, Pazienza, Pulzetti, Gimenez, Pasquato, Acquafresca, Gabbiadini. All. Pioli

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views