video suggerito
video suggerito

Roma, Balzaretti va di fretta: promosso al corso di direttore sportivo

Dopo l’addio al calcio giocato, l’incarico nella società giallorossa e lo sbarco in tv come opinionista, l’ex difensore romanista ha superato l’esame tenutosi a Coverciano. Tra i nuovi direttori sportivi, anche l’ex Lazio Marco Di Vaio.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Si aprono nuove possibilità per Federico Balzaretti. L'ex difensore della Roma, oggi opinionista televisivo a Mediaset Premium, aveva dovuto lasciare il calcio nell'agosto scorso a causa dei diversi problemi fisici che lo avevano tormentato nelle ultime stagioni. Chiusa la parentesi con il campo, Balzaretti aveva cominciato a ricoprire un ruolo manageriale in società (segue i giocatori della Roma in prestito), prima di fare il suo esordio davanti alle telecamere dell'azienda di Cologno Monzese. Da qualche ora, invece, il 33enne di Torino potrà anche ricoprire il ruolo di direttore sportivo dopo aver superato brillantemente l'esame tenutosi a Coverciano nei giorni scorsi. Una bella notizia per lo sfortunato ex giocatore della nazionale italiana che, durante l'esame, ha potuto riabbracciare alcuni ex calciatori come Di Vaio, Mark Bresciano e Cesar.

I nuovi ds – La prova finale degli esami, svolta al Centro Tecnico Federale di Coverciano in collaborazione con l'A.DI.SE. (Associazione Italiana Direttori Sportivi), ha visto come protagonisti anche altri ex calciatori come l'ex Hellas Verona Sasa Bjelanovic, l'ex Sassuolo Massimiliano Fusani ed il nazionale australiano Mark Bresciano: centrocampista che ha indossato le maglie di Empoli, Parma, Palermo e Lazio. A Coverciano Balzaretti ha chiuso il suo esame conquistando una valutazione di 107 su 110. Meglio di lui ha fatto l'attuale team manager del Bologna, che ha chiuso con un 108. Entrambi molto vicini alla "lode", ottenuta dall'attuale responsabile del settore giovanile del Brescia, Massimo De Paoli. Per Balzaretti l'occasione è stata, dunque, utile anche per rivedere alcuni vecchi amici che Di Vaio. L'ex attaccante della Lazio e della Juventus, chiuse la sua carriera da calciatore nel 2014 dopo un biennio al Montreal Impact. Balzaretti, invece, si arrese alla pubalgia un anno più tardi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views