Roma-Atalanta, ultime notizie sulle probabili formazioni della seconda giornata
Justin Kluivert giocherà dal 1′ in Roma-Atalanta? E' questa la domanda che più incuriosisce i tifosi giallorossi a pochi giorni dal confronto valido per la 2a giornata di Serie A. Lunedì 27 agosto alle 20.30 (diretta esclusiva su Sky), la squadra di Di Francesco esordirà davanti al suo pubblico dopo il successo in extremis ottenuto a Torino, grazie all'eurogol di Dzeko, ispirato proprio da Kluivert junior. E il classe 1999 felice per la convocazione nella nazionale olandese si candida seriamente ad una maglia da titolare, con il tecnico capitolino pronto a sfruttare il suo momento magico.

Justin Kluivert in campo in Roma-Atalanta, Di Francesco ci pensa
20 minuti. Tanto è bastato a Justin Kluivert per conquistare i tifosi della Roma. Entrato nel finale di Torino-Roma al posto dell'evanescente Under, l'ex Ajax ha regalato spunti e giocate, tra cui quella dell'assist per il gol vincente di Dzeko. Imprevedibilità, velocità e un'iniezione di vitalità per la Roma, che sembra essersi assicurata un ragazzo di grandissime prospettive. Ecco allora che è inevitabile da parte di Di Francesco pensare ad un suo utilizzo da titolare in Roma-Atalanta, esordio in Serie A all'Olimpico dei giallorossi nel classico 4-3-3 marchio di fabbrica.
Come giocherà la Roma con Kluivert
Il classe 1999 che poche ore fa ha gioito per il ritorno in nazionale, grazie alla convocazione del ct Koeman per le sfide dell'Olanda contro Perù e Francia potrebbe essere lanciato da 1′ nel monday night della seconda giornata di Serie A. La Roma potrebbe infatti contare su un trio offensivo tutto velocità e imprevedibilità con Under e appunto Kluivert a supporto dell'inamovibile terminale offensivo Dzeko. Il tutto con buona pace di un Perotti non al top e di El Shaarawy che ha steccato la prima uscita stagionale. D'altronde sia il turco che l'olandese possono giocare nelle vesti di esterno offensivo su entrambe le fasce e dunque scambiarsi anche di posizione all'occorrenza.
Roma-Atalanta, le scelte di Di Francesco e Gasperini
Avrà ancora qualche giorno a disposizione dunque Eusebio Di Francesco per pensare alla formazione da schierare in Roma-Atalanta. Il ballottaggio tra Kluivert (favorito) ed El Shaarawy non è l'unico a cui sta pensando l'allenatore. Dubbi anche su difesa e centrocampo, con il neoacquisto Marcano che insidia Fazio nelle vesti di compagno di Manolas davanti ad Olsen e Cristante che potrebbe trovare spazio al posto di Strootman al centro di voci di calciomercato relative al forte interesse del Marsiglia dell'ex Rudi Garcia. Gasperini cambia qualcosa soprattutto in avanti affiancando Zapata a Gomez: il colombiano preferito a Barrow che è apparso evanescente nell'ultima sfida europea contro il Copenaghen.
Le probabili formazioni di Roma-Atalanta
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pastore; Under, Dzeko, Kluivert.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Zapata, Gomez.