Roma, Adriano a Trigoria da Montella
Dopo alcune giornate frenetiche e qualche rinvio di troppo, Adriano è finalmente tornato a Roma. L'ex imperatore, con un volo proveniente da Rio de Janeiro e dopo uno scalo a Lisbona, è atterrato intorno alle 13 odierne all'aeroporto romano di Fiumicino insieme al cugino Rafael. Il giocatore è apparso in jeans, maglietta e una vistosa fasciatura per proteggere la spalla destra infortunata nel derby di Coppa Italia contro la Lazio. Ad attenderlo all'uscita per riportarlo nella sua abitazione c'era un Suv grigio sul quale il giocatore è salito subito dopo aver firmato qualche autografo e scattato alcune foto con i passeggeri presenti nel terminal. A fargli compagnia anche uno dei suoi procuratori: Roberto Calenda.
Da domani Adriano tornerà a Trigoria dove incontrerà Vincenzo Montella, nuovo allenatore giallorosso. Stando a quanto si è appreso non ci sono, comunque, variazioni nei tempi di recupero previsti dopo l'operazione. Con ogni probabilità il brasiliano sarà a completa disposizione dell'allenatore tra poco più di due settimane. Dopo questi 17 giorni passati in Brasile, servirà tutta la voglia che ha per recuperare al più presto una condizione fisica accettabile. In questo periodo di assenza, Claudio Ranieri si è dimesso dal ruolo di allenatore della Roma e, mentre lui festeggiava il carnevale a Rio, i suoi compagni attraversavano la crisi più profonda del campionato.
Anche questo sarà un tema delicato da affrontare all'interno dello spogliatoio giallorosso. Toccherà capire se e quanto Montella vorrà puntare sul brasiliano in questo ultimo segmento di stagione. Società e compagni avevano investito tanta fiducia sulla voglia di Adriano di tornare ad essere decisivo in un campionato come quello di Serie A, ma alla luce di quanto visto fino ad oggi la scommessa sembra persa. Mancano soltanto tre mesi alla fine della stagione e dal Brasile già tornano a farsi insistenti le voci dell' interessamento di Corinthians e Flamengo.