Roma a Di Benedetto, Zimatore: siamo alla fine, comunicato in serata o domani
Sembra essere giunta al termine la trattativa per la cessione della As Roma a Thomas Di Benedetto. Dopo l'interruzione intorno alle ore 12, la riunione prosegue e ormai mancano soltanto le firme. A confermare che l'incontro è agli sgoccioli è stato, pochi minuti fa, proprio il professor Attilio Zimatore che uscendo dallo studio Grimaldi ha risposto ad alcune domande dei giornalisti: "In serata o domani mattina dovrebbe uscire un comunicato". Sull'esito della trattativa non si è sbilanciato: "Lo leggerete nel comunicato. Siamo alla fine". Queste le parole del presidente della NewCo "Roma 2000".
Dunque ora, alla luce di queste affermazioni, non resta che attendere il comunicato preannunciato per capire quale sarà il futuro della Roma. E' chiaro che bisognerà attendere le 17.30 e quindi la chiusura della Borsa per comunicare ufficialmente l'esito della trattativa. Anche in considerazione di questo si comprendono meglio le parole caute da parte di Zimatore. C'è da dire che, comunque, l'ipotesi di un comunicato in serata era già stata ventilata direttamente dalla Consob durante un colloquio con l'emittente radiofonica Centro Suono Sport.
In attesa del comunicato, comunque, il vertice tra Di Benedetto ed Unicredit sembra andare avanti e a quanto pare in questa fase si sta discutendo a proposito di alcuni dettagli economici. Secondo la redazione di Sky Sport, l'accordo sarebbe stato raggiunto, ma per motivi tecnici le firme verranno apposte soltanto nei prossimi giorni. Nel frattempo sempre più tifosi si ritrovano al di fuori dello studio Grimaldi per intonare cori in favore di Di Benedetto.