Roma a Barcellona: Pjanic c’è, Salah resta ancora a casa

Dai complimenti di Luis Enrique (ex di turno) alla prova del campo. La Roma di Rudi Garcia fa tappa al Barcellona per l'ennesima amichevole di questo pre-campionato: un test di lusso per i giallorossi che, dopo la partita contro i blaugrana, attendono l'arrivo di Dzeko nella Capitale (operazione contestuale all'addio di Romagnoli, destinato al Milan). Ma come si preparano i giallorossi alla sfida con i catalani? Il bosniaco, si tratta di Miralem, farà parte della rosa che sarà ospite al Camp Nou per il ‘Trofeo Gamper': dopo il forfait forzato capitato nello scorso week-end (niente gara con lo Sporting Lisbona per una botta al piede destro), si riprenderà il posto in mediana.
Sono tre, invece, i calciatori che non saranno a disposizione di Rudi Garcia: il primo è Doumbia, l'attaccante ivoriano ha riportato in allenamento una contusione al piede destro e, a scopo precauzionale, non è stato convocato. Tra tutti i componenti della rosa è quello messo anche in lista di sbarco per fare cassa e sfoltire il numero degli attaccanti che con Dzeko arriveranno alla dozzina. Resterà nel centro sportivo di Trigoria anche l'olandese Kevin Strootman: il calciatore sta ancora svolgendo lavoro personalizzato e differenziato così da completare il recupero in vista del prossimo campionato. Niente da fare – ma per ragioni differenti – anche per l'ex viola Mohamed Salah, bloccato dalla resistenza della Fiorentina che chiede il giusto indennizzo al Chelsea. L'egiziano è sempre in attesa del transfer e del via libera ufficiale.
Di seguito la lista completa dei 25 convocati: Yanga-Mbiwa, Cole, Nainggolan, Castan, Iturbe, Ljajic, Totti, Maicon, Iago Falque, Pjanic, De Rossi, Ibarbo, Keita, Destro, Szczesny, Florenzi, De Sanctis, Gervinho, Paredes, Torosidis, Manolas, Romagnoli, Ucan, Pop, Sanabria.