16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma a Barcellona: Pjanic c’è, Salah resta ancora a casa

Il bosniaco rientra in occasione del Trofeo Gamper. Giallorossi al Camp Nou anche senza Doumbia e Strootman, mentre l’egiziano attende ancora il transfer per dare l’inizio ufficiale alla nuova avventura.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Miralem Pjanic disponibile per il Trofeo Gamper a Barcellona
Miralem Pjanic disponibile per il Trofeo Gamper a Barcellona

Dai complimenti di Luis Enrique (ex di turno) alla prova del campo. La Roma di Rudi Garcia fa tappa al Barcellona per l'ennesima amichevole di questo pre-campionato: un test di lusso per i giallorossi che, dopo la partita contro i blaugrana, attendono l'arrivo di Dzeko nella Capitale (operazione contestuale all'addio di Romagnoli, destinato al Milan). Ma come si preparano i giallorossi alla sfida con i catalani? Il bosniaco, si tratta di Miralem, farà parte della rosa che sarà ospite al Camp Nou per il ‘Trofeo Gamper': dopo il forfait forzato capitato nello scorso week-end (niente gara con lo Sporting Lisbona per una botta al piede destro), si riprenderà il posto in mediana.

Sono tre, invece, i calciatori che non saranno a disposizione di Rudi Garcia: il primo è Doumbia, l'attaccante ivoriano ha riportato in allenamento una contusione al piede destro e, a scopo precauzionale, non è stato convocato. Tra tutti i componenti della rosa è quello messo anche in lista di sbarco per fare cassa e sfoltire il numero degli attaccanti che con Dzeko arriveranno alla dozzina. Resterà nel centro sportivo di Trigoria anche l'olandese Kevin Strootman: il calciatore sta ancora svolgendo lavoro personalizzato e differenziato così da completare il recupero in vista del prossimo campionato. Niente da fare – ma per ragioni differenti – anche per l'ex viola Mohamed Salah, bloccato dalla resistenza della Fiorentina che chiede il giusto indennizzo al Chelsea. L'egiziano è sempre in attesa del transfer e del via libera ufficiale.

Di seguito la lista completa dei 25 convocati: Yanga-Mbiwa, Cole, Nainggolan, Castan, Iturbe, Ljajic, Totti, Maicon, Iago Falque, Pjanic, De Rossi, Ibarbo, Keita, Destro, Szczesny, Florenzi, De Sanctis, Gervinho, Paredes, Torosidis, Manolas, Romagnoli, Ucan, Pop, Sanabria.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views