Rodriguez dimentica Madrid, Arsenal e Psg pronte al colpo

Scimmia in braccio, sorriso e sguardo rilassato. James Rodriguez si gode qualche giorno di meritata vacanza assieme alla famiglia, provando così a dimenticare l'ultimo periodo poco felice al Real Madrid. Da quando è arrivato Rafa Benitez alla ‘casa blanca' è finito dietro le quinte, non è in cima alla preferenze tattiche del tecnico spagnolo. Basta dare un'occhiata al numero di presenze raggiunte (10) e all'impiego (653 minuti) per fotografare le difficoltà del colombiano pagato 80 milioni di euro nell'estate del 2014 (quando fu la rivelazione al Mondiale in Brasile) per comprendere il disagio e le difficoltà del sudamericano. Nemmeno i 3 gol segnati e i 4 assist serviti gli sono bastati per smuovere le convinzioni dell'attuale allenatore per questo avrebbe in animo di cambiare aria nonostante un contratto che lo lega agli spagnoli fino al 2020.
Quanto vale James Rodriguez? Secondo le ultime quotazioni di Transfermarkt il suo valore è stimato sugli 80 milioni di euro. Per i club della Premier l'affare non rappresenta un problema, di liquidità a disposizione ne hanno abbastanza da potersi permettere un'operazione così costosa. E' l'Arsenal in particolare la società d'Oltremanica che ha messo gli occhi sul calciatore, individuato come potenziale alternativa ad Alexis Sanchez. Ma sul colombiano è forte la pressione anche da parte di Manchester United, Chelsea e soprattutto Paris Saint-Germain che resta in agguato ed è pronto a chiudere il colpo anche a gennaio qualora ci fossero margini di manovra (come rilanciato dal tabloid ‘The Indipendent').
Chi prenderebbe il posto della stella dei ‘Cafeteros' a Madrid? Secondo le ultime notizie di calciomercato riportate dal quotidiano Sport, il Real Madrid avrebbe scelto Andryi Yarmolenko, stella della Dinamo Kiev, quale ‘successore' del colombiano. Costo dell'operazione: 25 milioni di euro, cifra che con la partenza di James verrebbe coperta interamente.