45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, infortuni per James Rodriguez e Danilo

James Rodriguez si è infortunato mentre giocava con la Colombia e starà fuori almeno tre settimane. Stop di un mese per Danilo.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
Immagine

Cattive notizie per Rafa Benitez che perde per qualche settimana James Rodriguez e Danilo. Il fortissimo trequartista colombiano, autore di due gol fantastici contro il Betis nella seconda giornata di campionato, è ritornato dalla gara amichevole tra Colombia e Perù con un problema alla coscia sinistra. Oggi gli esami strumentali hanno chiarito la situazione del ‘Bandido’. Rodriguez soffre di una lesione muscolare e dovrà stare fuori almeno tre settimane. Peggio è andata a Danilo. Il difensore brasiliano, costato 31 milioni di euro, invece ha riportato una lesione alla fascia plantare del piede destro e dovrà addirittura stare fermo per un mese.

Lungo stop – Senza dubbio non è stato questo un inizio semplice per Benitez. L’ex allenatore del Napoli infatti, nonostante l’endorsment del presidente Perez che ha detto: “Lui è il miglior allenatore che ho mai avuto”, è stato pesantemente criticato dalla stampa dopo il pari nell’esordio a Gijon e soprattutto è finito sul banco degli imputati perché nelle prime partite non è ancora andato a segno Cristiano Ronaldo, autore nella passata stagione complessivamente di 61 reti! Adesso sono arrivati gli infortuni di due giocatori cardine della squadra, che salteranno entrambi almeno tre partite di campionato e le prime due sfide di Champions League, che le ‘merengues’ giocheranno contro Shakhtar Donetsk e Malmoe. Una consolazione Benitez ce l’ha. Perché entrambi torneranno a disposizione per la doppia sfida di Champions League con il Real Madrid, che con ogni probabilità sarà decisiva per il primo posto del Gruppo A.

Risarcimento Fifa? – Non è da escludersi che il Real Madrid chieda un risarcimento alla Fifa per l’infortunio di James Rodriguez, che si è fatto male durante un’amichevole giocata con la propria nazionale. Rodriguez al 19’ ha subito un colpo, ma solo al 59’ ha deciso di lasciare il campo.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views