Rocchi annuncia: “Vado all’Inter”
Il 3 gennaio, quando riaprirà ufficialmente il calciomercato, ci sarà la fila negli uffici della Lega Calcio perché finora sono stati già conclusi tantissimi affari. Si sono mosse molto alcune squadre in difficoltà, come il Genoa e il Palermo, ma anche chi è davanti non vuole concedere vantaggi a chi insegue. La Juventus ha preso Peluso, l’Inter ha praticamente acquistato Rocchi. L’esperto attaccante oggi ha anticipato gli operatori di mercato e le due società ed ha ufficializzato il suo passaggio in nerazzurro:
Questo è il mio ultimo allenamento alla Lazio, anche se manca ancora qualche dettaglio tra le società. Poi potremo considerare tutto fatto con l’Inter.”
Stramaccioni, almeno ufficialmente, è contento. Perché il giovane tecnico dell’Inter, che tra pochi giorni compirà trentasette anni, voleva un vice Milito. I tifosi nerazzurri, invece, non sono affatto contenti. Perché Rocchi non è più giovanissimo, guadagna tanto e in queste stagione ha disputato solo tre partite. L’arrivo di Rocchi, inoltre, spinge via dall’Inter il giovane Livaja, che sembra destinato ad andare in prestito al Siena.