Robin Van Persie vicino alla firma con il Manchester City

L’Arsenal potrebbe perdere, il suo gioiello, Robin Van Persie. L’olandese, che ancora non ha rinnovato il contratto che scade nel 2013, ed è inseguito da mezza Europa, potrebbe passare al Manchester City di Roberto Mancini.
Supermarket Arsenal – Da quando ci sono gli sceicchi, il Manchester City non bada a spese. I ‘Citizens’ vanno sempre a fare la spesa a casa di Arsene Wenger. Nell’estate del 2009 i Gunners cedettero Kolo Touré e Adebayor. La scorsa estate sono finiti alla corte di Mancini l’esterno francese Gael Clichy e il connazionale Samir Nasri, che è stato acquistato dal City negli ultimi giorni di mercato. ‘Le petit Zizou’ viveva una situazione simile a quella di Van Persie. L’olandese, non ha ancora intavolato una trattativa per il rinnovo del contratto, che scade nel 2013. Se Wenger non riesce a farlo firmare deve venderlo la prossima estate. C’è la fila per RVP. Lo seguono le due grandi di Spagna, il Milan e soprattutto il Manchester City, pronto a proporre un’offerta che non si può rifiutare: 210 mila sterline a settimana.
Podolski per i Gunners – Per Van Persie sono pronti dieci milioni netti a stagione. Il capocannoniere della Premier League potrebbe accettare, visto che le prospettive sono più rosee con Mancini che con Wenger. L’allenatore alsaziano sta già pensando al suo sostituto. Secondo il Daily Star sono già state programmate le visite mediche per Lukas Podolski. L’attaccante tedesco, che ha già annunciato il suo addio al Colonia, potrebbe essere il nuovo centravanti dei Gunners. E’ vero che il ‘Principe Poldo’, titolare inamovibile con la Nazionale tedesca di Joachin Loew, non è una prima punta. Ma, nemmeno Van Persie, quando arrivò all’Arsenal nell’estate 2004, era un centravanti.