Robin Van Persie calciatore dell’anno in Premier League (VIDEO)
Robin Van Persie è il miglior giocatore della Premier League 2011/2012. L’olandese, che succede nell’albo d’oro a Gareth Bale, è il quinto giocatore dell’Arsenal che si prende questo premio, l’ultimo fu Thierry Henry, nel 2004.
Van Persie miglior giocatore della Premier League 2012 – In Premier League mancano tre giornate, si devono ancora decidere i destini di tante squadre. Il City e lo United lottano per il titolo, Arsenal, Newcastle, Tottenham e Chelsea lottano per la Champions. Quattro squadre si giocano la permanenza nella massima serie. Ma, in Inghilterra è già tempo di premi. Mentre la Premier League è pronta a celebrare i suoi vent’anni, i calciatori che giocano sul suolo di Sua Maestà hanno scelto il miglior calciatore di questa stagione, che è Robin Van Persie. L’attaccante dei Gunners, che ha realizzato 27 gol in 34 partite, che è anche il capocannoniere della Premier (Rooney ha segnato un gol in meno), è il terzo olandese ad aggiudicarsi questo prestigioso premio. Prima di lui ci erano riusciti Dennis Bergkamp e Ruud Van Nisterlooy.
Kyle Walker miglior giovane – Raggiante l’attaccante di Wenger, che ancora non ha firmato il prolungamento del contratto ed è inseguito da mezz’Europa. RVP ha voluto ringraziare colleghi e compagni di squadra: ‘Se altre persone dicono che sei il migliore è bello, ma se lo dicono i tuoi colleghi è davvero speciale. Devo ringraziare tutti i miei compagni, è anche merito loro che mi hanno sempre messo nelle condizioni migliori per esprimermi al meglio. Ad esempio Theo Walcott mi ha servito 12 assist.’. Il premio per il miglior giovane è andato, a sorpresa, al ventiduenne difensore del Tottenham Walker, che ha preceduto l’argentino Aguero.