151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Robin Olsen cuore d’oro: realizza il sogno di Frans, un bimbo svedese malato di cuore

Il portiere della Roma ha ospitato lo scorso weekend a casa sua Frans, un bambino svedese di 11 anni affetto da una malattia cardiaca. I due hanno giocato assieme alla Playstation. Poi Olsen gli ha firmato un pallone, le figurine e una maglia, ha incontrato Totti e dalle tribune dell’Olimpico ha seguito Roma-Udinese.
A cura di Alessio Morra
151 CONDIVISIONI

Robin Olsen è noto perché era il portiere della Svezia nel doppio playoff dei Mondiali 2018, in cui è svanito l’obiettivo dell’Italia, e ha acquisito ulteriore popolarità in quanto portiere della Roma. Ahi lui la sua stagione italiana, soprattutto nella seconda parte, è stata da buttare. Perché dopo tante papere ha perso anche il posto a vantaggio di Mirante. Olsen si è reso protagonista di una vicenda molto tenera lo scorso weekend, in cui ha realizzato il sogno di un bambino svedese, come ha raccontato helagotland.se.

Immagine

Il sogno di Frans: voglio incontrare Olsen

Il piccolo Frans è un bambino di undici anni è affetto da una malattia cardiaca che non gli permettere di correre e quindi nemmeno di giocare a pallone, come fanno tutti i bambini. Il calcio è la sua passione e quando la scorsa estate ha subito un intervento a cuore aperto prima di entrare in sala operatoria alla domanda qual è il tuo sogno ha risposto dicendo: “Quando starò meglio vorrei conoscere il portiere della nazionale”. Quella storia è diventata di dominio pubblico e rapidamente è arrivata fino alle orecchie di Robin Olsen, che ha invitato il ragazzino a Roma.

Il piccolo Frans con il pallone, le figurine e la maglia firmate da Olsen.
Il piccolo Frans con il pallone, le figurine e la maglia firmate da Olsen.

Frans all’Olimpico e a casa di Olsen

Frans si è ristabilito. Le sue condizioni di salute gli hanno permesso di volare in Italia e così ha coronato il suo sogno. Accompagno dalla famiglia il piccolo ha trascorso un weekend a casa di Olsen. I due hanno giocato alla PlayStation come dei vecchi amici. Il portiere gli ha firmato una sua maglia, un pallone e anche le figurine. E al piccolo Frans ha cucinato anche un piatto di pasta con il pesto. Frans è stato ospite di Olsen all’Olimpico in occasione della partita tra Roma e Udinese. Il bimbo è entrato negli spogliatoi, ha conosciuto tutti i calciatori della Roma e anche Francesco Totti prima di assistere al successo di misura dei giallorossi. Un weekend indimenticabile.

Frans negli spogliatoi della Roma all'Olimpico.
Frans negli spogliatoi della Roma all'Olimpico.
151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views