Robin Olsen è noto perché era il portiere della Svezia nel doppio playoff dei Mondiali 2018, in cui è svanito l’obiettivo dell’Italia, e ha acquisito ulteriore popolarità in quanto portiere della Roma. Ahi lui la sua stagione italiana, soprattutto nella seconda parte, è stata da buttare. Perché dopo tante papere ha perso anche il posto a vantaggio di Mirante. Olsen si è reso protagonista di una vicenda molto tenera lo scorso weekend, in cui ha realizzato il sogno di un bambino svedese, come ha raccontato helagotland.se.

Il sogno di Frans: voglio incontrare Olsen

Il piccolo Frans è un bambino di undici anni è affetto da una malattia cardiaca che non gli permettere di correre e quindi nemmeno di giocare a pallone, come fanno tutti i bambini. Il calcio è la sua passione e quando la scorsa estate ha subito un intervento a cuore aperto prima di entrare in sala operatoria alla domanda qual è il tuo sogno ha risposto dicendo: “Quando starò meglio vorrei conoscere il portiere della nazionale”. Quella storia è diventata di dominio pubblico e rapidamente è arrivata fino alle orecchie di Robin Olsen, che ha invitato il ragazzino a Roma.

Il piccolo Frans con il pallone, le figurine e la maglia firmate da Olsen.
in foto: Il piccolo Frans con il pallone, le figurine e la maglia firmate da Olsen.

Frans all’Olimpico e a casa di Olsen

Frans si è ristabilito. Le sue condizioni di salute gli hanno permesso di volare in Italia e così ha coronato il suo sogno. Accompagno dalla famiglia il piccolo ha trascorso un weekend a casa di Olsen. I due hanno giocato alla PlayStation come dei vecchi amici. Il portiere gli ha firmato una sua maglia, un pallone e anche le figurine. E al piccolo Frans ha cucinato anche un piatto di pasta con il pesto. Frans è stato ospite di Olsen all’Olimpico in occasione della partita tra Roma e Udinese. Il bimbo è entrato negli spogliatoi, ha conosciuto tutti i calciatori della Roma e anche Francesco Totti prima di assistere al successo di misura dei giallorossi. Un weekend indimenticabile.

Frans negli spogliatoi della Roma all’Olimpico.
in foto: Frans negli spogliatoi della Roma all’Olimpico.