video suggerito
video suggerito

Roberto Mancini rinnova con il Manchester City fino al 2017

L’allenatore italiano, che con il City ha vinto la Premier League nel 2012 e la Fa Cup nel 2011, ha firmato fino al 2017.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
L'allenatore italiano, che con il City ha vinto la Premier League nel 2012 e la Fa Cup nel 2011, ha firmato fino al 2017.

Spazzate via le voci che davano Roberto Mancini come futuro commissario tecnico della Russia. Il tecnico campione d’Inghilterra ha rinnovato il contratto con il Manchester City fino al 2017. Grazie all’allenatore italiano i ‘Citizens’ sono tornati una squadra di prima fascia. Dopo aver conquistato la Fa Cup nel 2011, quest’anno la metà blu di Manchester ha festeggiato la Premier League, che mancava dal 1968. A metà di agosto il City cercherà di vincere anche la Charity Shield. Mancini sfiderà il Chelsea Di Matteo.

Mancini fino al 2017 con il City – Stamattina la stampa russa parlava di tre allenatori italiani in lizza per la panchina della nazionale della Russia. Mancini sembrava nettamente favorito su Capello e Spalletti. Per spazzare via tutti i dubbi, nel tardo pomeriggio, il Manchester City ha annunciato il rinnovo del contratto del proprio allenatore, che ha firmato sino al 2017. Con l’allenatore italiano in panchina il City è tornato una grandissima squadra. Nel 2011 battendo in finale lo Stoke City, i ‘Citizens’ sono tornati a vincere la FA Cup, che mancava da trentacinque anni. Quest’anno Mancini, prima ha vinto 6-1 il derby d’andata ad Old Trafford, poi ha rimontato otto punti alla squadra di Sir Alex Ferguson ed infine ha conquistato la Premier League nei minuti di recupero dell’ultima partita. Queste le parole dell’allenatore, comparse assieme al comunicato, sul sito ufficiale della squadra inglese:

Sono entusiasta di poter dare il mio contributo alla causa del City per altri cinque anni. L’opportunità di continuare a crescere dopo il nostro recente successo è enorme. Il Manchester City è un club fantastico, a partire dalla proprietà passando per il presidente, la dirigenza, i giocatori, lo staff e i tifosi. Non vedo l’ora di affrontare le prossime sfide.”

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views