Roberto Di Matteo è stato esonerato, il Chelsea ora punta Benitez
Una sconfitta che è costata cara a Roberto Di Matteo. Dopo la debacle dello Juventus Stadium, il Chelsea ha esonerato l'allenatore italiano. La sconfitta subita per mano bianconera è stato un boccone troppo amaro da digerire per la dirigenza inglese, un ulteriore passo falso che si inanella in una serie di risultati negativi: il Chelsea è in una fase di calo, ha rimediato solo 2 punti in 4 partite di Premier e con la sconfitta di ieri il passaggio del turno in Champions è seriamente compromesso. Il club, in un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito internet, ha sottolineato che "entrando in una fase cruciale della stagione, per spingere la squadra nella giusta direzione è stato necessario un cambiamento". Un cambiamento nel segno di Rafa Benitez. Infatti è il tecnico spagnolo ad essere in pole per la panchina del Chelsea, il club ha comunicato che l'annuncio del nuovo allenatore avverrà a breve.
Si conclude, quindi, nel peggiore dei modi l'avventura di Di Matteo alla guida dei Blues, un'esperienza caratterizzata dal trionfo nella passata Champions League. Proprio per questo il Chelsea ha ringraziato l'ex tecnico per quanto di buono fatto in questi sei mesi.
We will never forget the huge contribution he has made to this club's history and he will always be welcome at Stamford Bridge.