59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Chelsea 3-0, Quagliarella, Vidal e Giovinco travolgono Di Matteo (VIDEO/FOTO)

Juventus spettacolare in Champions League. Con i gol di Quagliarella, Vidal e Giovinco i bianconeri battono 3-0 il Chelsea e si avvicinano agli ottavi di finale.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI

Una grande Juve batte il Chelsea allo ‘Juventus Stadium’. Ai bianconeri ora basterà pareggiare in Ucraina il 5 dicembre per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League. Gli uomini di Conte hanno meritato la vittoria. Al Chelsea, come nella gara di andata, hanno segnato Quagliarella e Vidal, a loro nei minuti di recupero si è aggiunto Giovinco. La Juve schiera l’undici titolare. Di Matteo gioca senza punte. I ‘Blues’ presentano Azpilcueta, Oscar e Mata alle spalle di Hazard. Nel primo quarto d’ora le squadre vanno a cento all’ora. Al 4’ il cross di Vucinic è perfetto per Lichtsteiner. Lo svizzero di testa spara addosso a Cech, che devia sul palo. Il Chelsea risponde con un grande giocata di Oscar. Il brasiliano regala un pallone magnifico ad Hazard, a cui Buffon dice di no. Cech manda in angolo un tiro di Marchisio. Le notizie che arrivano da Copenaghen condizionano un po’ le due squadre, che nella fase centrale del primo tempo abbassano i ritmi. Al 38’ la Juve passa in vantaggio. Pirlo calcia dai venticinque metri, Quagliarella mette il piede e colpisce perfettamente il pallone che s’insacca alle spalle di un incolpevole Cech. Due minuti dopo Ashley Cole salva sulla linea ed evita il due a zero. Nella ripresa i bianconeri hanno una marcia in più. In almeno quattro occasioni i ragazzi di Conte creano azioni pericolose. Il forcing viene premiato al 61’ quando Vidal raddoppia. Di Matteo manda in campo anche Torres, ma la palla gol più clamorosa ce l’ha Vucinic, che si divora il tre a zero. Al 91’ Giovinco beffa Cech realizza il secondo gol consecutivo in Champions League e rende indimenticabile il primo successo della Juve sul Chelsea. Da nove anni i bianconeri non battevano la squadra campione d’Europa in carica.

quagliarella vidal giovinco

Ecco il tabellino di Juventus – Chelsea:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (67’ Caceres), Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic (82’ Giovinco), Quagliarella (89’ Pogba). A disposizione: Storari, Pepe, Giaccherini, Matri. All. Conte (in panchina Alessio)

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, David Luiz, Cahill, Cole; Ramires, Mikel (71’ Torres); Azpilcueta (60’ Moses), Oscar, Mata; Hazard. A disposizione: Turnbull, Bertrand, Marin, Romeu, Piazon. All. Di Matteo

Gol: 38’ Quagliarella, 61’ Vidal, 91’ Giovinco.

Ammoniti: Ivanovic, Bonucci, Ramires, Marchisio, Giovinco.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views