video suggerito
video suggerito

Roberto Carlos giocherà in Russia per 9 milioni l’anno

L’ex difensore di Inter e Real Madrid ha 37 anni, ma tanta voglia di giocare e…guadagnare.
A cura di Gianni Monaco
73 CONDIVISIONI
roberto carlos

Se Ronaldo si ritira, Roberto Carlos suo ex compagno di squadra, più vecchio del connazionale, va a giocare in Russia. Il 37enne, ex terzino sinistro della nazionale brasiliana, campione del mondo nel 2002,  ha appena rescisso il suo contratto con il Corinthians. Il difensore ha firmato un accordo biennale con un club del Daghestan, l'Anzhi Makhachkala. Chi è il suo proprietario?  Suleyman Kerimov, ovvero colui  che anni fa voleva acquistare la Roma dai Sensi. Il dirigente avrebbe proposto a Roberto Carlos un ingaggio da 9 milioni di euro. Una cifra davvero folle, visto che il terzino sinistro è ormai a fine carriera. Ma tant'è. L'arrivo di Roberto Carlos è stato annunciato dall'Anzhi con un comunicato ufficiale diffuso dal sito del club russo.

Al di là degli ultimi tempi, il brasiliano può essere certamente considerato uno dei difensori di fascia sinistra più forti di sempre. Negli anni '90 ha conteso niente meno che a Paolo Maldini la palma di terzino più forte del mondo. A differenza dell'ex giocatore del Milan, il brasiliano ha realizzato moltissimi gol, specie su calcio di punizione. Chi non ricorda lo stratosferico gol realizzato alla Francia con un tiro da 35 metri?

Carlos ha militato anche nel campionato italiano (Inter), poi è approdato al Real Madrid (dove ha vinto Champions League e campionati in serie). Negli ultimi anni ha militato nel Fenerbahce e, come dicevamo, nel Corinthians.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views