Roberto Baggio vince il premio Peace Summit Award 2010
Idolatrato tutt'oggi dopo il suo ritiro avvenuto nel 2004, Roberto Baggio continua a ricevere premi ed onorificenze anche dopo aver abbandonato i campi da gioco.
L'ex fantasista di Juventus e Milan, infatti, ha ricevuto il premio "Peace Summit Award 2010", assegnatogli da tutti i premi Nobel per la pace alla personalità che più si è distinta nel campo della beneficenza; quest'anno il premio è stato assegnato proprio al "Divin Codino" grazie al suo apporto economico verso Haiti, colpita dal terremoto e versata attualmente in condizioni economico-sociali precarie, all'aiuto ec0nomico verso gli ospedali di mezzo mondo e grazie a diversi impegni nel campo della solidarietà e dei diritti umani.
L'attuale presidente del settore tecnico della Federcalcio riceverà il trofeo ad Hiroshima, in quel Giappone che tanto ha amato (ed ama ancora) le gesta di Roberto Baggio.
Tra la schiera di vincitori dell'ambito premio, è possibile trovare nomi di spicco quali quelli del cantante ex-Genesis, Peter Gabriel, l'attuale frontman degli U2, Bono Vox, l'attore George Clooney e l'italiano Roberto Benigni.