video suggerito
video suggerito

River Plate-Belgrano 1-1, il video dei tifosi in rivolta per la retrocessione

Dopo la sconfitta contro il Belgrano che ha sancito la retrocessione del River Plate i tifosi argentini hanno perso la testa scatenando una violenta guerriglia.
A cura di Marco Beltrami
81 CONDIVISIONI
river plate belgrano 1 1

River Plate-Belgrano 1-1, scontri sugli spalti

I tifosi di casa dopo la retrocessione scatenano l'inferno

Il mitico stadio Monumental di Buenos Aires si è trasformato nella cornice di una delle tragedie sportive più clamorose del calcio sudamericano e non solo. River Plate-Belgrano 1-1 e squadra di casa retrocessa in Segunda Division dopo 110 anni di storia calcistica. Un risultato che ha scatenato lo sconforto e purtroppo anche l'ira dei tifosi dei "Millonarios".

Dopo il 2 a 0 incassato nella gara d'andata in terra colombiana Lamela e compagni non sono riusciti a ribaltare il risultato. Eppure i tifosi locali erano stati illusi dall'immediato gol del vantaggio di Pavone che sembrava presagire la rimonta del River. La doccia fredda però è arrivata al 62, quando gli avversari hanno agguantato il pareggio con Farre. L'episodio del rigore sbagliato ancora da Pavone al 70° ha ulteriormente agitato gli animi dei tifosi dei Millionaros, che hanno iniziato a a scavalcare le reti di recinzione costringendo l'arbitro a sospendere momentaneamente la partita. Le forze dell'ordine munite d'idranti e lacrimogeni hanno provato a disperdere la folla, ma gli scontri si son spostati fuori dallo stadio dando vita ad una vera e propria guerriglia: pietre e oggetti vari sono stati lanciati contro la polizia e anche i giornalisti, provocando anche numerosi feriti.

Scene davvero terribili che hanno provocato anche il ferimento di 4 agenti di polizia. Una situazione che rischia di rovinare l'atmosfera di festa in attesa dell'inizio della Coppa America. A far da controaltare alla disperazione dei giocatori di casa c'è stata la gioia dei calciatori e tifosi del Belgrano promossa nel massimo campionato argentino.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views