11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Risultati qualificazioni mondiali 2104 Sudamerica (VIDEO)

Argentina già in Brasile grazie alla vittoria sul Paraguay (5-2). L’Uruguay torna in corsa dopo il successo sulla Colombia (2-0) con Cavani.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
lavezzi e messi a fine partita

Una doppietta di Leo Messi su rigore e la ‘manita' rifilata dall'Argentina al Paraguay portano la Selecciòn di Sabella al Mondiale in Brasile: 5-2 il risultato finale, con José Nunez e Roque Santa Cruz autori dei gol dell'orgoglio (già eliminati, i paraguaiani hanno comunque onorato il match). Non è tutto oro quello che luccica… considerate le difficoltà palesate dall'albiceleste soprattutto nel reparto arretrato, ma compensate da un attacco micidiale e può contare – oltre che sulle giocate del quattro volte Pallone d'Oro – anche sulla classe e la velocità di calciatori del calibro di Aguero, Di Maria (entrambi a segno) e Gago. Di Maxi Rodriguez, invece, il quinto sigillo della giornata. "L'obiettivo è stato raggiunto – ha commentato la ‘Pulce' nel dopo partita -, ma vogliamo continuare a vincere e a migliorare, come abbiamo fatto finora". Concetto chiaro, che fa il paio con un altro altrettanto importante. "I mondiali si giocano su sette partite, in tutte devi essere al cento per cento, non puoi sbagliare".

Torna in corsa. Nonostante la sconfitta contro l'Uruguay di Cavani (2-0) la Colombia resta al secondo posto. ‘Celeste' di nuovo in lizza per un posto in Brasile: le prime 4 qualificate accedono alla Coppa del Mondo 2014. La quinta – la squadra uruguaiana – va allo spareggio con la Giordania (vincente dei playoff zona Asia) che ha eliminato l'Uzbekistan.

Risultati: Paraguay-Argentina 2-5; Venezuela-Peru 3-2; Uruguay-Colombia 2-0; Bolivia-Ecuador 1-1

Classifica: Argentina 29; Colombia 26; Cile 24; Ecuador 22; Uruguay 22; Venezuela 19; Peru 14; Bolivia 11; Paraguay 11.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views