Rissa nel finale di Barcellona-Real Madrid 3-2: il video di Mourinho che colpisce Vilanova
Mourinho perde la testa
Durante la rissa a fine gara, Jose' Mourinho mette un dito in un occhio a Vilanova
La notte del Camp Nou ha regalato emozioni a profusione. Ormai si sa, quando si affrontano Barcellona e Real Madrid c'è da aspettarsi sempre di tutto, che si giochi in campionato, in Copa del Rey o in una semplice amichevole il clasico è una gara che ne' i blaugrana ne' i blancos sono disposti a perdere. Ma il calcio è fatto di vincitori e di vinti ed anche in questo caso la gloria e la lode sono andate agli uomini di Pep Guardiola che, guidati da un Lionel Messi in gran forma, si sono imposti per 3 a 2 su Cristiano Ronaldo&co.
Barcellona-Real Madrid ha regalato molti gol, spettacolo in campo e sugli spalti ma anche ma anche tanto nervosismo e storie tese tra i giocatori. Proprio quando sembrava che la partita si stesse avviando "tranquillamente" al fischio di chiusura, un fallaccio di Marcelo su Fabregas ha innescato la miccia della mega zuffa. Nella maxi rissa tra i giocatori anche Jose' Mourinho c'ha messo lo zampino, o meglio, c'ha messo un dito! E per la precisione il dito lo ha infilato nell'occhio di Tito Vilanova, il vice di Guardiola, che colpito alle spalle non ha potuto far altro che reagire con uno spintone.
Ma le "botte da orbi" hanno rovinato solo in parte la festa blaugrana, alla storia passerà la vittoria del Barça della Supercoppa spagnola 2011 mentre il repertorio delle "stramberie" opinabili di Mou si è arricchito di una nuova brutta pagina.