109 CONDIVISIONI

Rissa in campo tra compagni di squadra, l’arbitro espelle entrambi

Incredibile quanto accaduto in Francia nel campionato di Serie B: nella sfida tra il Quevilly Rouen e Auxerre, due calciatori della squadra ospite si sono resi protagonisti di una rissa che ha costretto l’arbitro alla doppia espulsione.
A cura di Marco Beltrami
109 CONDIVISIONI

Spesso e volentieri sui campi di calcio, assistiamo ad accesi duelli tra giocatori che culminano in veri e propri scontri in cui non mancano i colpi proibiti. A rendere però davvero curioso quanto accaduto nella sfida tra il Quevilly Rouen e Auxerre è il fatto che i protagonisti della rissa sul terreno di gioco sono stati due calciatori della stessa squadra. Barreto e Polomat, giocatori della formazione ospite, sono stati entrambi espulsi dal direttore di gara.

Auxerre, rissa in campo tra due compagni di squadra

Tutto è accaduto in occasione dell'anticipo del venerdì del campionato di Ligue 2, ovvero la Serie B francese. Nel corso del match tra Quevilly Rouen e Auxerre, due calciatori della squadra ospite sotto per 3-1 si sono prima beccati a distanza e poi sono passati alle mani. Avvicinatisi, mentre il pallone era in possesso dei giocatori di casa, i due, ovvero Mickael Barreto e Pierre Yves Polomat, si sono scontrati a suon di spintoni e pugni. Alla base del tutto le critiche per un passaggio sbagliato.

Immagine

L'arbitro ha espulso entrambi i calciatori dell'Auxerre

A quel punto è intervenuto un avversario per cercare di separarli, senza però riuscirci. Ne è nato un vero e proprio parapiglia, che solo l'intervento del direttore di gara ha sedato. Una volta riportata la situazione alla normalità, l'arbitro ha deciso di espellere entrambi i compagni di squadra. L'Auxerre che ha finito dunque la gara in 9, ha incassato anche il quarto gol.

Le scuse dell'Auxerre in un comunicato ufficiale

Increduli per quanto accaduto, i dirigenti dell'Auxerre hanno affidato la propria reazione ad un comunicato ufficiale, con le scuse del club: "Il club si sente stordito e prova vergogna dopo l' inammissibile comportamento  di Pierre-Yves POLOMAT e Michael BARRETO sul campo di  Quevilly-Rouen. Questi atteggiamenti e azioni non resteranno impuniti e i due giocatori saranno convocati la prossima settimana per un procedimento  disciplinare. Stasera, entrambi i giocatori hanno fatto vacillare l'immagine di un'istituzione che ha dato priorità all'educazione e alla formazione. Ai sostenitori, ai genitori, ai partner, a tutti coloro che investono e che amano profondamente il club, offriamo le nostre sincere scuse. Queste azioni non impediranno all'AJA di continuare la sua ricostruzione con tutti coloro che rispettano il club".

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views