Rigore fallito contro la Fiorentina, Il Papu Gomez si scusa con i Fantallenatori
Gli ultimi minuti del posticipo della sesta giornata tra Fiorentina e Atalanta sono stati molto emozionanti. I viola sono passati in vantaggio nel primo tempo con un gol di Chiesa, nella ripresa i bergamaschi hanno dominato, hanno impegnato severamente il grande ex Sportello e hanno avuto la grande chance di pareggiare su rigore, ma Gomez si è fatto respingere la conclusione da Sportiello. Al 94’ è arrivato l’1-1 di Freuler. L’Atalanta il suo scopo è riuscita a raggiungerlo, nonostante il rigore fallito dal ‘Papu’, che ha ‘inguaiato’ tutti quelli che avevano deciso di schierarlo al Fantacalcio.
Le scuse di Gomez ai ‘Fantallenatori’
Il ‘Papu’ la scorsa stagione è stata una certezza per l’Atalanta e per tutti i Fantallenatori, e in tantissimi quest’anno avranno speso parecchio per acquistarlo. Nelle prime giornate Gomez si è confermato un giocatore di prima fascia, ma contro la Fiorentina si è fatto ipnotizzare dall’ex compagno Sportiello. Il gol del pari di Freuler ha reso meno pesante quell’errore per l’argentino, che non ha certamente perso il senso dell’ironia. Gomez su Instagram attraverso una splendida immagine pubblicata in una ‘Stories’ si è scusato con tutti coloro che lo avevano schierato al Fantacalcio.
Gli straordinari numeri del Papu
Un errore capita a chiunque, e una giornata storta pure. Ma il valore assoluto di Gomez, non solo per il Fantacalcio, non si discute. I numeri parlano da soli. Nella stagione 2016-2017 il ‘Papu’ ha conquistato la convocazione nella nazionale argentina a suon di grandi prestazioni in un’annata indimenticabile con 16 gol e 12 assist in 37 partite. In questa stagione l’avvio è stato eccellente con 3 gol e 2 assist nelle prime 6 giornate di campionato e un gol nell’esordio di Europa League. Leggendo questi numeri si capisce che Gomez dai suoi ‘Fantallenatori’ si farà perdonare ampiamente.