Tevez e Rio Ferdinand: foto del movimento del veterinario
Il derby tra Manchester United e Manchester City è stato decisamente noioso, culminato in uno 0-0 piuttosto fiacco che ha portato la stampa britannica a criticare il tatticismo di Mancini, definito"all'Italiana", cioè, troppo difensivista.
Fortunatamente anche un derby del genere è stato spunto di episodi divertenti e particolari, come quello di una sequenza, fotografata in due momenti, di uno scontro "particolare" di gioco tra Rio Ferdinand e Tevez.
Le famigerate foto immortalano i due coinvolti in un normale scontro di gioco, che però assume, grazie a due foto particolari, i crismi dell'equivocità, con Tevez che sembra quasi attuare un movimento, piuttosto ambiguo, nei confronti di Rio Ferdinand: il giocatore del City sembra che stia per muovere la mano verso una "particolare" zona del corpo di Ferdinand, con la seconda foto che completa il movimento contraddittorio; la mano di Tevez, infatti, va a finire proprio lì, dove non batte la luce del sole. Il movimento, rivisto in successione, ricorda quindi quello del veterinario, durante un'operazione.
Lo "slideshow" equivoco ha divertito anche lo stesso Ferdinand, che ha richiesto l'indirizzo del fotografo che ha immortalato le foto (postandole successivamente su Twitter), al fine di porgergli le sue più cordiali congratulazioni.