Rinviata anche Roma-Inter: si gioca domenica 5 alle 15.00
Roma-Inter, che si sarebbe dovuta disputare domani pomeriggio, sarà disputata il 5 febbraio alle 15.00. La neve non risparmia la Capitale, il Prefetto nel primo pomeriggio ha rinviato il match, poi ha deciso che Roma e Inter avrebbero potuto giocare domenica. L’Inter ha avuto la notizia poco prima di imbarcarsi sull’aereo che avrebbe portato a Roma la squadra di Ranieri. Salta dunque un solo anticipo della 22a giornata di Serie A: Cesena-Catania rinviato a data da destinarsi. In serie B sempre a causa della neve sono state rinviate sono state rinviate le gare tra Sassuolo e Ascoli e tra Gubbio e Modena, entrambe in programma inizialmente domani alle 15.
Domenica pomeriggio con Roma-Inter e Milan-Napoli. Pomeriggio d'altri tempi per la Serie A, quindi, dopo lo spostamento deciso dalla Lega, che fa seguito alla richiesta di Adriano Galliani che chiedeva il rinvio del posticipo Milan-Napoli, che si sarebbe dovuto giocare domenica 5 febbraio alle 20.45 e che si giocherà, neve permettendo, alle 15 di domenica. Non mancano le polemiche e non mancano le soluzioni alternative. C'è già chi propone di iniziare il campionato la domenica successiva al Ferragosto e c'è chi propone di ridurre la sosta natalizia, che in Italia è lunghissima.
Già rinviate sei partite nel turno infrasettimanale. Quattro partite di Serie A sono state rinviate a data da destinarsi, tra martedi e mercoledì. E' iniziato tutto con Parma-Juventus, che ha portato con sé tantissime polemiche. Si è proseguito con i rinvii, nella mattinata di mercoledi, del derby dell'Appenino Bologna-Fiorentina, rinviato anche a febbraio 2009, e Siena-Catania, che dopo il rinvio del match con il Cesena si troverà con tre partite da recuperare. Mentre nel tardo pomeriggio di mercoledi è stata rinviata Atalanta-Genoa. Anche la Serie B, nel turno infrasettimanale, ha visto due partite rimandate: Sampdoria – Empoli e Modena – Albinoleffe.