Riise al Fulham, il norvegese saluta la Roma dopo 3 stagioni
È tempo di addii a Roma: John Arne Riise, infatti, è stato ceduto ufficialmente al Fulham. Un ritorno in Premier League, quindi, quello del terzino norvegese, che lascia il club capitolino dopo tre stagioni molto intense, contornate da 99 presenze e 7 reti con la maglia giallorossa. Riise raggiunge quindi il fratello Bjørn Helge, che milita proprio tra le fila del Fulham.
Il giocatore ha quindi firmato un contratto un triennale con il club inglese, mentre nelle casse della società capitolina sono andati 2,6 milioni di euro. Riise, appena approdato a Londra, ha subito rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa locale:
Sono felice di aver completato il mio trasferimento al Fulham e non vedo l'ora di giocare in Premier League, ancora una volta. Il Fulham è un club che ho seguito grazie a mio fratello Bjorn che gioca qui e che mi ha parlato molto bene di tutta la squadra e dello staff. So che questo è un club ambizioso, e che continua a crescere ogni anno, sotto la guida del presidente Mohamed Al Fayed. Non vedo l'ora di lavorare con Martin Jol e con il resto della squadra.
Un addio piuttosto forzato quello di Riise, visto che era ormai mal visto da parte della tifoseria giallorossa. Continua a crescere, quindi, il piccolo club londinese, che nel giro di pochi anni è riuscito addirittura ad approdare in finale di Europa League, affondando solamente sotto i colpi dell'Atletico Madrid di Aguero e di Forlan. Il calciomercato della Roma continua a registrare movimenti in entrata e trattative molto interessanti, come il possibile approdo di Kjaer ai giallorossi, ma adesso è arrivata anche l'ora di assestare il colpo in uscita per rifocillare le casse.