24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rigore dubbio in Milan-Udinese, Pozzo: “Valeri inadeguato alla Serie A” (VIDEO/FOTO)

Dura la reazione da parte della società friulana che accusa duramente l’operato arbitrale, ritenendo il fischietto di Roma non solo inadeguato ma anche una sciagura: “Anche stavolta ha fatto un regalo alla squadra avversaria decisivo per le sorti dell’incontro”
A cura di Adriana De Maio
24 CONDIVISIONI
polemiche sul rigore concesso al milan

Il rigore della discordia. Anche questo lunedì ci troviamo nel pieno di aspre polemiche arbitrali: il penalty fischiato a favore del Milan, per un contatto in area di rigore tra Heurtaux ed El Shaarawy al 94′, che ha regalato la vittoria ai rossoneri contro l'Udinese, ha suscitato l'indignazione della società friulana e non solo. Primo imputato è l'arbitro Valeri, al quale il presidente Giampaolo Pozzo ha rivolto accuse dirette mediante un comunicato stampa pubblicato sul sito del club.

Questo fischietto fa parte di quei due-tre arbitri che sono tecnicamente inadeguati a fare i direttori di gara. Valeri non ha equilibrio per arbitrare in Serie A. Con lui e' sempre una lotteria e in questa lotteria noi siamo sempre perdenti. Ricordo a memoria gli episodi negli anni precedenti con Parma, lo stesso Milan e all'andata nella gara con la Juventus"

rigore_milan_udinese

La disamina del Patron friulano sugli errori pregressi del fischietto di Roma è precisa e trova il suo culmine nella gara di ieri in cui l'arbitro "ha regalato" il rigore della vittoria al Milan.

E' stata una sciagura, non ha equilibrio nelle decisioni fondamentali. Anche stavolta ha fatto un regalo alla squadra avversaria decisivo per le sorti dell'incontro. Se la classe arbitrale escludesse fischietti come questo sicuramente migliorerebbe la situazione di tutta la categoria perché i nostri arbitri, tranne in alcuni casi  sono i migliori al mondo".

Sulla stessa linea d'onda del Patron si è mosso anche il direttore sportivo dei bianconeri, Fabrizio Larini, che ha parlato di "rigore visto da tutti". Al di là dell'errore palese dal punto di vista dei friulani, per il quale il club chiede dei provvedimenti, Larini ai nostri microfoni ha menzionato anche la "sfortuna". Ricordiamo, infatti, che Valeri non era stato designato per la gara di San Siro, ma ha sostituito l'arbitro Massa, indisponibile per la partita.

Ai toni accesi del Presidente Pozzo fanno da contraltare quelli pacati di mister Francesco Guidolin che ha così commentato l'operato dell'arbitro: "Peccato perche' stavamo per portare a casa un punto che avevamo meritato, ma sono cose che succedono e dobbiamo accettarle"

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views