video suggerito
video suggerito

Rigopiano, Oddo ricorda l’amico Roberto: “Eri orgoglioso del tuo paradiso”

Il tecnico del Pescara ricorda su Instagram l’amico Roberto Del Rosso titolare dell’Hotel Rigopiano, tra le vittime della tragedia.
A cura di Marco Beltrami
95 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Anche il mondo del calcio non è rimasto insensibile di fronte alla tragedia dell’Hotel Rigopiano. Tante i pensieri da parte di calciatori e soprattutto tifosi, nelle curve e non, per le vittime della valanga che pochi giorni fa ha travolto la struttura nei pressi di Farindola. Ultimo quello dell’allenatore del Pescara Massimo Oddo. Quest’ultimo sul suo profilo Instagram ha dedicato un post a Roberto Del Rosso, ovvero il titolare della strutta che purtroppo non ce l’ha fatta. Il corpo dell’imprenditore è stato ritrovato ed identificato nelle ultime ore e rientra tra le 24 vittime della tragedia. L’ex campione del mondo sul popolare social network fotografico ha postato una foto che lo ritrae insieme all’amico davanti all’ingresso della struttura, cancellata dalla valanga.

Massimo Oddo su Instagram ricorda Roberto Del Rosso, il titolare dell'Hotel Rigopiano
Massimo Oddo su Instagram ricorda Roberto Del Rosso, il titolare dell'Hotel Rigopiano

Questo il suo commosso pensiero per Roberto e le altre vittime: “Solo qualche mese fa con grande entusiasmo e con la luce che si vede negli occhi dei bambini mi mostravi emozionato tutti i nuovi lavori per rendere fantastico il tuo meraviglioso paradiso….oggi non c'e' piu nulla solo morte e distruzione,un incubo che la natura ci ha lasciato!riposate in pace Roberto,tu e tutte quelle persone che ci hanno lasciato…❤ #rip”.

Parole che hanno subito scatenato una pioggia di reazioni e commenti commossi, di fan e seguaci che hanno dedicato a loro volta preghiere e pensieri. Già pochi giorni fa i tifosi del Pescara in occasione del match contro il Sassuolo avevano voluto manifestare la propria solidarietà alle famiglie colpite dalla tragedia di Rigopiano con uno striscione in cui chiedevano rispetto e magari la possibilità di non giocare. Lo spettacolo però è andato avanti anche se tutto il popolo abruzzese e gli addetti ai lavori come Oddo hanno trovato il modo per omaggiare il ricordo delle vittime.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views