Riedle esalta Klose: “Con lui alla Lazio la Champions è possibile”

I tifosi della Lazio non lo hanno mai dimenticato. Karl Heinz Riedle bomber tedesco della squadra biancoceleste dal ’90 al ’93 è tornato a parlare della sua ex squadra. Il centravanti, famoso all’epoca per i suoi imperiosi stacchi aerei, è fiducioso sulle potenzialità della formazione capitolina. Quest’ultima infatti può vantare un altro grande bomber connazionale di Riedle, ovvero quel Klose che sta trascinando a suon di gol la Lazio. Ecco il giudizio dell’ex Borussia Dortmund in un'intervista concessa al Messaggero:
La Lazio mi piace moltissimo, la ritengo una grande squadra che può anche vincere qualcosa d’importante. Miro è ben accompagnato, con lui ci sono ottimi giocatori che possono fare la differenza. Hernanes è uno di questi. Klose, oltre a essere un grandissimo campione, è un ragazzo eccezionale. Uno che gioca e lavora con umiltà ed è prezioso, non solo per i gol che segna, ma anche perché si mette a disposizione della squadra. Era così al Bayern ed è così nella Lazio.
Riedle ha detto la sua anche sulla prossima supersfida tra Lazio e Inter con la supersfida tra Klose e Milito. L’ex giocatore preferisce il bomber della Lazio e ha fatto anche il suo pronostico:
Milito è bravo sul serio, ma sono due giocatori diversi. Miro si sacrifica ed è altruista, mentre l’argentino è opportunista e pensa solo al gol. Rispetto Milito, ma da attaccante, e non da tedesco, sia ben chiaro, dico cento volte Miro. È più completo, non ci sono dubbi. Lazio-Inter? Combattuta e tatticamente difficile. Sono certo però che sarà una gran bella sfida tra due formazioni che vogliono arrivare in Champions e forse qualcosina di più. Tra le due penso che alla fine vincerà la squadra di Petkovic, la vedo più compatta e gioca molto meglio. Il risultato? Non sono bravo in queste cose, mi auguro 2-0 con reti di Hernanes e Klose