Ricky Alvarez è dell’Inter, è ufficiale: il giocatore arriva per 12 milioni
Alla fine è arrivata l'ufficialità: Ricky Alvarez è un giocatore dell'Inter. Ad annunciarlo c'hanno pensato sia il sito del Velez Sarsfield, sottolineando i dettagli dell'operazione: al club argentino sono andati 17 milioni di dollari (12 milioni di euro circa) per l'acquisto del 90% del cartellino, mentre il 10% verrà acquisito solo se Alvarez raggiungerà le 80 presenze in maglia nerazzurra.
Ricardo Alvarez, vicinissimo all'Inter solo qualche giorno fa, ha quindi una nuova squadra: il giovane fantasista del Velez, soprannominato "Ricky Maravilla", ha iniziato a muovere i primi passi nelle giovanili del Boca Juniors, per poi passare al Velez Sarsfield; da lì in poi, la sua ascesa è stata inarrestabile. E pensare che la sua carriera poteva esser minata da un bruttissimo infortunio ai legamenti del ginocchio, ma il trequartista è riuscito a riprendersi perfettamente, vincendo tra il 2009 e il 2011 due campionati argentini, aggiudicandosi con il suo Velez il torneo d'apertura del 2009 e quello di clausura del 2011, appena conclusosi.
Il suo primo gol da professionista lo segna addirittura al "Monumental", contro il River Plate, appena retrocesso in Serie B. Da lì arrivano altre 4 reti, tutte siglate nella stagione 2010-2011: il suo marchio di fabbrica è il tiro da fuori area, spesso risultato letale per i portieri avversari, oltre a poter disporre di un fisico già possente, essendo alto 1.88 x 84 kg; un vero e proprio "armadio", già pronto per affrontare nel migliore dei modi un campionato fisico come il nostro. Il calciomercato dell'Inter si arricchisce quindi di un acquisto piuttosto prestigioso, in attesa di altri colpi a sensazione.