2 CONDIVISIONI

Ribery, infortunio shock: rottura del legamento crociato del ginocchio

“Franck potrebbe essersi rotto il legamento”, le parole del tecnico Sagnol alimentano preoccupazione sulle condizioni di Ribery, infortunatosi al ginocchio sinistro nella gara di campionato contro l’Hertha Berlino.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
ribery ko

"Franck potrebbe essersi rotto il legamento". Le parole del tecnico bavarese, Sagnol, gettano un'ombra inquietante sul prosieguo della stagione per Ribery. L'attaccante francese del Bayern Monaco era stato costretto ad abbandonare il campo nella sfida con l'Hertha Berlino al 15° della ripresa: accompagnato a braccia dai membri dello staff medico, era andato negli spogliatoi zoppicando vistosamente per l'infortunio capitatogli durante il match di Bundesliga.

La rimonta subita in campionato. Al danno subito dal calciatore s'è aggiunta la beffa di un pareggio (2-2) incassato nonostante il doppio vantaggio e quando la punta transalpina è finita ko è stato un segnale foriero di cattive notizie. Il licenziamento di Ancelotti avvenuto per la posizione contraria assunta dai senatori del gruppo – tra cui proprio Ribery – non ha prodotto i risultati sperati: se il problema era rappresentato dal tecnico italiano, la sfida con l'Hertha ha dimostrato il contrario e lasciato strascichi pericolosi.

A cominciare dalle condizioni di salute del francese. In base alle informazioni raccolte dal giornale tedesco Bild, il calciatore avverte molto dolore: esami strumentali riveleranno la reale entità della lesione al ginocchio sinistro (si teme la rottura del legamento crociato) e soprattutto le proporzioni del tempo di recupero.

La dinamica dell'infortunio di Ribery. Sembrava una normale azione di gioco, invece s'è trasformata in qualcosa di peggio: Ribery ha provato a controllare un pallone con il sinistro, ma il piede gli è scivolato sulla sfera e il ginocchio ha effettuato una torsione impropria. Il francese ha avvertito una fitta e la smorfia che aveva sul viso era chiara: sostituzione immediata, non c'era altro da fare. Subito soccorso dallo staff medico, Ribery è stato condotto a bordo campo e sostituito con Coman. Se la diagnosi verrà confermata, sarà l'ennesimo segnale di una stagione maledetta.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views