36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ribery attacca Griezmann: “Non è un top player”

L’esterno del Bayern attacca il connazionale, che gli soffiò il posto in nazionale: “Quando giocherà, come me, a grandi livelli per 10-12 anni gli farò i complimenti”.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI

Antoine Griezmann è stato uno dei migliori giocatori del 2016. Trofei non ne ha conquistati né con l’Atletico Madrid – secondo nella Liga e finalista perdente in Champions League – né con la Francia – con cui ha perso la finale di Euro 2016, manifestazione in cui è stato eletto miglior giocatore ed ha vinto anche il titolo di capocannoniere. Ma i tanti gol, i premi e i piazzamenti non bastano a Franck Ribery per definire il suo connazionale un giocatore di alto livello. L’esterno del Bayern Monaco alla ‘Bild’ infatti ha proposito di Griezmann ha detto:

Non è un giocatore di classe mondiale, semplicemente perché non ha avuto una certa continuità di rendimento nel corso degli anni. Quando farà ottime prestazioni per dieci, dodici o quindici anni di fila mi congratulerò con lui. Io nonostante l’infortunio attuale sono sempre stato tra i migliori nelle ultime dieci stagioni.

Immagine

Considerato che il venticinquenne francese nelle ultime tre stagioni ha realizzato almeno venti gol (lo scorso anno trentadue solo con i ‘Colchoneros’) si capisce che queste affermazioni sono figlie probabilmente di una vecchia rivalità. Perché qualche anno fa Deschamps decise di rinunciare a Ribery perché in rosa aveva un giovane in ascesa che era proprio Griezmann, che ereditò inizialmente la maglia numero 7 e la posizione in campo dell’illustre connazionale. Ribery quel momento non lo ha dimenticato e dall’alto della sua carriera e dell’impressionante numero di trofei vinti attacca il calciatore che con Pogba detiene lo scettro di francese più bravo e più forte.

Con la nazionale francese nemmeno Ribery ha vinto nulla, mentre a livello di club tra i due il paragone per ora è improponibile. Perché Griezmann ha vestito le maglie della Real Sociedad e dell’Atletico Madrid, che è un’eccellente squadra ma non all’altezza del Barcellona, del Real Madrid o dello stesso Bayern pigliatutto che in patria ha scarsa concorrenza.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views