video suggerito
video suggerito

Ribery attacca CR7: “Mi ha rubato il Pallone d’Oro 2013”

Il calciatore francese è tornato a parlare di una delle delusioni più concenti della sua carriera: la mancata vittoria del Pallone d’Oro. L’esterno del Bayern a distanza di tempo ancora non se ne fa una ragione: “Incomprensibile, avevo vinto tutto. Purtroppo non ho avuto il sostegno dei francesi”.
A cura di Vito Lamorte
566 CONDIVISIONI

La dittatura di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo nell'albo del Pallone d'Oro degli ultimi dieci anni non è andata giù a molti osservatori: in diverse occasioni molti hanno criticato l'assegnazione del premio ai due fenomeni, che stanno depredando qualsiasi tipo di riconoscimento e titolo, a discapito di altri calciatori che avevano fatto i loro exploit in alcune stagioni e non potranno mai più essere così influenti.

Se nel 2010 molti avrebbero dato il massimo premio individuale per un calciatore ad Andrés Iniesta o a Wesley Sneijder, nel 2013 i numeri erano tutti per Franck  Ribery ma il riconoscimento andò a Cristiano Ronaldo.

Immagine

Ribery: Mi sono sentito derubato

In un'intervista a ‘Canal Football Club', programma dell'emittente Canal + il francese ha ammesso la delusione nel vedere Cristiano trionfare anche dopo una stagione in cui il Bayern Monaco aveva vinto tutto ciò che si poteva vincere:

Quella volta mi sono sentito come se mi avessero rubato il Pallone d'Oro. È incomprensibile. In quella stagione ho vinto ogni tipo di trofeo, non avrei potuto fare di più. È stata un'ingiustizia.

Ribery: Non ho avuto il sostegno del mio paese

Infine Franck Ribery ha evidenziato come in quel caso fossero mancati i voti dei giornalisti e capitani francesi per consentirgli di vincere il riconoscimento:

Purtroppo dietro di me non ho avuto il sostegno del mio paese. Ho sentito io stesso dire ad alcuni francesi che il Pallone d'Oro doveva vincerlo Cristiano Ronaldo. I portoghesi avrebbero fatto lo stesso con me o con Messi? Certamente no.

566 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views