video suggerito
video suggerito

Reus segna e va in finale: a Berlino troverà il Bayern di Guardiola

Sarà una sfida spettacolare quella tra i gialloneri e i campioni bavaresi, per l’ultimo atto della coppa di Germania. Al di là delle Alpi, invece, sarà il Marsiglia dell’ex tecnico Michel a sfidare il Psg nella finale di Coppa di Francia.
A cura di Alberto Pucci
275 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' tempo di verdetti in Europa, anche per le gare delle varie coppe nazionali. Alle emozioni delle volate scudetto nei rispettivi campionati, si devono dunque aggiungere quelle relative alle ultime partite di FA Cup, DFB Pokal e Coupe de France. In attesa di conoscere i risultati delle semifinali inglesi, che verranno giocate nei prossimi giorni, in Germania e Francia si sa già tutto invece di chi giocherà le due finali. A sfidare il Bayern Monaco, nell'ultimo atto della Coppa di Germania, sarà il Borussia Dortmund di Marco Reus. I gialloneri, nella semifinale contro l'Hertha, sono riusciti ad espugnare il campo berlinese vincendo 3-0 (con reti di Castro, Reus e Mkhitaryan) e a guadagnarsi il privilegio di tornare in finale (l'anno scorso persero contro il Wolfsburg) e affrontare i bavaresi il prossimo 21 maggio all'Olympiastadion. Per la società di Dortmund, sarà la quarta finale negli ultimi cinque anni: la terza contro il Bayern, dopo quella persa due anni fa e quella vinta largamente nel 2012.

Ibrahimovic contro il Marsiglia

Nello stesso giorno, oltre alla finale tedesca e a quella di Tim Cup tra Milan e Juventus, ci sarà anche l'ultimo atto della Coppa di Francia. Allo "Stade de France", che sarà l'impianto che ospiterà anche la finale di Euro 2016, il Paris Saint-Germain di Zlatan Ibrahimovic sfiderà il Marsiglia per tentare di trattenere la coppa a Parigi, dopo il successo della scorsa edizione (1-0 contro l'Auxerre, con gol di Cavani) e raggiungere lo stesso OM: in testa albo d'oro della competizione con dieci trofei. Nell'ultima semifinale di Coupe de France, è stato dunque il Marsiglia a sorridere dopo il successo di misura contro la "matricola" Sochuax. La rete di Thauvin ha dato cosi un senso alla stagione dei marsigliesi, reduci da un campionato deludente e dal recente esonero del tecnico spagnolo Michel, e regalato ai tifosi la speranza di chiudere nel migliore dei modi un'annata da dimenticare.

 
275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views