2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Marsiglia pensa a Rudi Garcia

L’ex tecnico della Roma presto tornerà ad allenare. Garcia ha avuto contatti con Marsiglia, Lione e Valencia.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giro di pochi mesi Rudi Garcia è passato dall’essere il Sir Alex Ferguson della Roma ad essere un allenatore esonerato. Ma il francese molto presto potrebbe tornare in pista. Il cinquantaduenne tecnico infatti, secondo quanto riferito da L’Equipe, potrebbe nella prossima stagione accomodarsi sulla prestigiosa, e scomodissima, panchina dell’Olympique Marsiglia, l’unico club francese capace di vincere la Champions League che sta vivendo un’annata disastrosa, il cui unico obiettivo è, incredibilmente, la salvezza. Garcia però non è detto che prenda il posto dello spagnolo Michel, che non è riuscito a rigenerare l’ambiente dopo l’addio di Bielsa. Perché all’ex tecnico giallorosso sarebbe interessato anche il Lione, che nonostante sogni ancora il terzo posto a fine stagione cambierà tecnico.

Marsiglia o Lione – Anche se materialmente con la Roma non ha conquistato alcun titolo, Garcia in patria ha acquisito un enorme considerazione e per questo il suo nome viene accostato a quello di squadre che vorrebbero concretamente lottare quanto meno per il secondo posto (visto che il primo appartiene al PSG). Il Marsiglia nel proprio mirino, già la scorsa estate, aveva messo Mazzarri e Prandelli, e questi due nomi potrebbero tornare di attualità nel caso Garcia decida di accettare la proposta del Lione, o del Valencia, altro club ricco che a fine cambierà allenatore (Gary Neville ha pesantemente deluso) e che avrebbe contattato il francese.

Rudi campione 2011 – Garcia è stato il penultimo a tecnico a conquistare il titolo prima dell’avvento del Paris Saint Germain. Perché nel 2011 incredibilmente Garcia alla guida del Lille, che aveva in rosa il giovanissimo Hazard e Gervinho, riuscì a conquistare uno storico double e portò il titolo alla squadra del nord della Francia dopo addirittura cinquantasei anni. Poi è arrivata la Roma, che Garcia ha portato due volte al secondo posto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views