Retroscena Real Madrid, ecco chi preferivano i giocatori per il dopo Lopetegui
Il dado è tratto in casa Real Madrid. Esonerato Lopetegui considerato l'unico responsabile di un avvio di stagione disastroso, la panchina è stata affidata al traghettatore Solari. Niente da fare dunque per Antonio Conte, che inizialmente sembrava il favorito per la guida tecnica, ma che ha pagato il mancato gradimento dello spogliatoio della squadra campione d'Europa. E a proposito di spogliatoio, arrivano dalla Spagna ulteriori indiscrezioni, sulle preferenze dei senatori del Real per il dopo Lopetegui.
Esonero Lopetegui, i senatori del Real Madrid avrebbero voluto il ritorno di Zidane
Secondo quanto riportato dal tabloid spagnolo Sport infatti i giocatori del Real Madrid avrebbero voluto che la panchina dopo l'esonero di Lopetegui fosse affidata a Zinedine Zidane. Un clamoroso ritorno quello del tecnico capace di vincere 3 Champions League consecutive, e poi andato via nella scorsa estate a sorpresa lasciando un grande vuoto soprattutto tra i senatori del gruppo merengues. Una pista suggestiva ma che il presidente Florentino Perez ha deciso di non provare a percorrere, considerandola impossibile. Il tecnico francese infatti al momento dell'addio era stato perentorio e la prospettiva di un ritorno a stagione in corso era dunque irrealizzabile.
Chi arriverà sulla panchina del Real Madrid dopo il traghettatore Solari
Le cose certo potrebbero cambiare in futuro. Se le cose non dovessero andare bene con Solari in panchina il Real Madrid cambierà guida tecnica. Al momento le preferenze del presidente Florentino Perez sono indirizzate su Roberto Martinez, attuale ct del Belgio che potrebbe liberarsi a giugno, ma attenzione anche alla pista Mourinho, nome sempre caldo dalle parti di Madrid. E Zidane? Difficile pensare ad un suo ritorno, anche perché dopo un anno di stop Zizou potrebbe tentare una nuova avventura professionale, magari in un altro top campionato.
Quale sarà il futuro di Zinedine Zidane
Le voci sul futuro di Zinedine Zidane non mancano. Costanti quelle su un possibile approdo alla Juventus, magari nelle vesti di dirigente, o chissà per il dopo Allegri in caso di separazione tra il tecnico toscano e i bianconeri. Sotto la Mole, il grande ex Zizou riabbraccerebbe Cristiano Ronaldo. Attenzione anche al Manchester United che potrebbe tornare alla carica in estate e convincere il francese che ha già palesato di non essere intrigato dalla prospettiva di lavorare in Premier per ora. Nelle ultime ore poi per lui si sarebbe fatto avanti anche il Fenerbahce, per quello che sembra destinato a restare un vero e proprio sogno di mercato