Reina-Chelsea, nelle ultime notizie di calciomercato l’apertura del portiere
Nemmeno il tempo di arrivare al Milan, e il nome di Pepe Reina è finito nuovamente nelle ultime notizie di calciomercato. Già, perché il Chelsea del suo ex allenatore al Napoli Maurizio Sarri avrebbe pensato anche all'esperto portiere spagnolo per la sostituzione di Courtois, sempre più vicino al Real Madrid. Ed è stato proprio il classe 1982 trasferitosi in rossonero a parametro zero a non smentire la clamorosa prospettiva di un repentino cambio di maglia, praticamente immediato.

Ultime notizie di calciomercato, Reina apre al Chelsea
In scadenza di contratto con il Napoli, Pepe Reina si è legato al Milan a zero fino al 2021. Come riportato da Premium Sport, Maurizio Sarri avrebbe pensato a lui per difendere i pali del Chelsea al posto di Courtois destinato al Real Madrid. Ma cosa c'è di vero in questo clamoroso scenario di calciomercato? A fare il punto della situazione ci ha pensato lo stesso spagnolo che non ha chiuso del tutto la porta: "Io al Chelsea? È un'ipotesi. Io in questi giorni voglio solo godermi l'inserimento in questo gruppo. A Sarri mando un in bocca al lupo, è un allenatore che mi ha dato moltissimo e sono molto legato a lui".
Milan, Reina e il dualismo con Donnarumma. Chi sarà il portiere titolare
Reina al Milan guadagna circa 3.5 milioni di euro a stagione e di certo non sarebbe un problema per il Chelsea alzare la posta in palio. Puntando magari sulla prospettiva di un posto da titolare per Reina, che conosce bene la Premier dopo il suo passato al Liverpool. Al Milan invece Reina sarà costretto a giocarsi il posto con il Milan. Indiscrezioni di mercato a parte, l'esperto ex Napoli è comunque felicissimo di essere rossonero, e di lavorare al fianco di Gigio, con il quale cercherà di mettere in difficoltà Gattuso: "Sono contentissimo di essere qui, ho grande voglia di iniziare e di inserirmi nel gruppo velocemente. Dobbiamo crescere e migliorare quanto fatto l'anno scorso. Io e Gigio ci sentiamo due numeri uno, siamo in una società importantissima e cercheremo di fare il meglio per far decidere mister Gattuso. Ho un ottimo rapporto con lui e con il suo fratello già da prima, sarà una stagione divertente".
Higuain al Milan nelle ultime notizie di calciomercato. Il parere di Reina
E a proposito di mercato, Chelsea e Milan potrebbero ritrovarsi da avversarie per Gonzalo Higuain, obiettivo di entrambe. Senza dimenticare quel Morata che piace molto ai rossoneri, e potrebbe essere in uscita dai Blues. Reina ne parla così: "Se mi piacerebbe giocare con Higuain? È un' altra ipotesi. Ho sentito Morata? No ma siamo amici".