45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reid: “Provai a portare Ibra al Sunderland, ma lui rise e andò via”

L’ex allenatore del Sunderland rivela un curioso retroscena di calciomercato legato al passato e al tentativo di ingaggiare il centravanti svedese che rispose alla sua maniera.
A cura di Marco Beltrami
45 CONDIVISIONI

Il solito Ibra. Spesso e volentieri nel corso della sua lunga e vincente carriera Zlatan Ibrahimovic si è contraddistinto per dichiarazioni sopra le righe che ostentavano la smisurata autostima. Mentre l'attaccante è alle prese con il recupero dall'infortunio al ginocchio, ecco un nuovo retroscena legato a molti anni fa e svelato da Peter Reid, esperto allenatore inglese, che ha rivelato un curioso episodio relativo ai tempi del Sunderland.

Ibra e il Sunderland, il retroscena di mercato di Reid

Nella sua autobiografia Peter Reid ha raccontato un episodio con protagonista Zlatan Ibrahimovic, relativo al periodo in panchina al Sunderland. L'ex manager dei Black Cats era molto interessato al giovanissimo Ibra sia durante la sua avventura al Malmoe, che in quella successiva all'Ajax. Reid ha incontrato Ibra, ma per tutta risposta ha ricevuto una risata: "Mi piacevano il suo fisico e la capacità tecnica. Ci ho provato, sì. Quando era a Malmoe ci ho provato ma poi è andato all’Ajax. Eravamo a Roker Park  ma non c’erano chance. Non avevo niente che lo attraesse. Quando era all’Ajax, abbiamo avuto un incontro, pensavo di avere una chance ma niente. Abbiamo offerto 6 milioni di sterline ma l’Ajax voleva di più. Ho visto Ibra andare via e ridere, nessuna conversazione".

Immagine

Il rifiuto del provino con l'Arsenal per Ibra

Un episodio che di certo non stupisce, conoscendo il personaggio Ibra. Basti pensare all'ormai nota vicenda relativa al mancato accordo con l'Arsenal raccontato dallo stesso Ibrahimovic nella sua autobiografia. L'esperto bomber dello United allora giovanissimo si rifiutò di sostenere un provino per Arsene Wenger, decidendo dunque di rispondere in maniera negativa all'interesse dei Gunners.

Il ritorno in campo di Ibrahimovic

Messi da parte gli episodi del passato, è tempo di concentrarsi sul presente per Ibrahimovic che sta lavorando duramente per bruciare le tappe e anticipare il rientro in campo dopo il brutto infortunio al ginocchio. La stampa inglese ha fatto chiarezza sulle tempistiche del rientro che dovrebbe concretizzarsi intorno al 2 dicembre data in cui lo United affronterà all'Emirates l'Arsenal.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views