video suggerito
video suggerito

Regalo di Natale per il Real, calciomercato sbloccato per l’estate 2017

Il TAS ha accolto in parte il ricorso degli spagnoli riducendo il blocco del mercato della Fifa ad una sola sessione, quella invernale ormai alle porte.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Difficile immaginare festività natalizie e chiusura 2016 migliori per il Real Madrid. Vittoria nel Mondiale per Club, primato in campionato e ora una buona notizia in arrivo dalle cosiddette stanze dei bottoni. Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha ridotto il blocco del mercato della società madrilena che dunque potrà tornare ad operare nella prossima estate. Sconto di una sessione dunque per il club di Florentino Perez che dovrà rimanere fermo ai box nella prossima sessione di trattative di riparazione, ma preparare i grandi colpi nel calciomercato estivo del 2017 tra i quali potrebbe esserci anche Aguero.

Immagine

La Commissione Disciplinare della Fifa aveva deciso di punire il Real Madrid per aver, come gli acerrimi rivali del Barcellona in precedenza, violato in diverse situazioni il rigido regolamento sui trasferimenti a livello giovanile. Ecco allora che il massimo organo calcistico internazionale aveva imposto un blocco di mercato per due sessioni, con l’arrivederci alle operazioni per il 2018. Perez e il suo entourage hanno subito promesso battaglia, mettendo sul piatto un ricorso che dopo essere stato bocciato dalla Corte d’Appello della Fifa, è stato accettato almeno in parte dal TAS.

E’ stato lo stesso club campione del mondo a ufficializzare il tutto attraverso un comunicato divulgato sul proprio sito: “Il Tribunale Arbitrale dello Sport, ha annunciato oggi che il ricorso del Real Madrid contro la decisione della FIFA di vietare l’acquisto di giocatori per due sessioni di mercato, è stato parzialmente accolto, riducendo il divieto ad una sola sessione, ovvero quella invernale del 2017. Tale decisione sottolinea quanto ingiusta sia stata la sanzione inflitta dalla FIFA, anche se il club si rammarica perchénon c’è stato il coraggio di cancellarla definitivamente”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views