Recupero Fiorentina-Inter, i viola in casa non perdono da sette gare

Quella di domani sera sarà la sfida numero 145 tra Fiorentina ed Inter in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio con 57 vittorie contro le 38 dei viola; 49 gli incontri finiti in parità. Considerando i match disputati a Firenze, il bilancio è però favorevole ai padroni di casa: 25 i successi dei toscani, 16 quelli dei lombardi, 31 i pareggi.
L’Inter è la squadra a cui la Fiorentina ha segnato più reti in Serie A, 178, una Fiorentina che ha raccolto due soli punti nelle ultime otto sfide di campionato contro l’Inter: quei due pareggi sono tuttavia arrivati nelle ultime due gare giocate al Franchi.
Gli uomini di Mihajlovic hanno perso una sola volta nelle ultime otto giornate di Serie A ed hanno ottenuto sette punti nelle ultime tre. In casa i viola non perdono da sette partite di campionato: sei vittorie ed un pareggio il bilancio complessivo che fa ben sperare Mihajlovic.
Quella di domenica contro la Juventus è stata la seconda sconfitta per l’Inter dall’arrivo di Leonardo; entrambe sono arrivate in gare giocate in trasferta, ma l’Inter è la squadra che ha recuperato più punti dopo essere stata in svantaggio, 14; la Fiorentina è terza in questa graduatoria con 10 punti recuperati.
Un solo precedente tra i due allenatori in campionato, terminato in parità con i due tecnici con squadre diverse: Milan-Catania 2-2 dello scorso aprile.
In questa stagione l’arbitro della gara, il Sig. Antonio Damato, ha diretto per due volte la Fiorentina (sconfitte contro Lazio in casa e Milan a San Siro) e una l’Inter (successo esterno a Catania)